Summer School UniSR: 14-18 giugno 2021

14 giugno 2021

Fiducia, Esperti e Istituzioni nella Società Europea

La Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele organizza, nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole superiori interessati alla filosofia, una settimana di approfondimento sul tema della fiducia nelle istituzioni democratiche, la crisi di fiducia e il ruolo degli esperti nella democrazia.

Il corso avrà luogo dal 14 al 18 giugno 2021 presso Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, sede della Facoltà di Filosofia UniSR.

Le attività del corso

Ogni giorno, il tema centrale sarà approfondito in un ambito disciplinare diverso: dalla Medicina all' Economia, dalla Climatologia alla Politica e al Giornalismo

Saranno affrontate tematiche attraverso lezioni frontali tenute da docenti e dottorati della Facoltà di Filosofia, ma anche dibattiti, esercitazioni pratiche in gruppo e discussioni guidate.

Le caratteristiche della Summer School sono state pensate in modo tale da poter costituire una valida proposta all’interno dei nuovi PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Scarica qui il programma:

Programma Summer School 2021

Come partecipare?

La partecipazione alla Summer School UniSR 2021 è gratuita e rivolta a tutti gli studenti di scuole superiori, con priorità riservata a quelli delle classi IV.

È previsto un numero chiuso: potranno partecipare un massimo di 60 studenti.  Una volta esauriti i 60 posti a frequenza in presenza, gli studenti richiedenti verranno inseriti in una lista di attesa e tenuti in considerazione in caso di rinunce. Sarà comunque loro assicurata la frequenza online.

Non sarà possibile iscriversi a singole giornate, e gli studenti iscritti saranno tenuti a frequentare l’intera settimana.

Prenota qui il tuo posto!

Effettuata la registrazione riceverai una mail con tutti i dettagli per partecipare all’evento.

N.B. A causa dell’emergenza Covid, il numero di studenti ammessi a frequentare in presenza potrebbe essere ridotto, onde consentire un distanziamento appropriato.  Sarà comunque consentito frequentare l’intera Summer School in modalità online, senza limiti al numero di partecipanti.

Ti aspettiamo!

SINe-INS annual conference: Ways of Investigating the Brain