Triennale di Milano e UniSR: Di futuri ignoti, dialoghi di filosofia e immagine

21 maggio 2021
Filosofia

L’Università Vita-Salute San Raffaele, in particolare il nuovo Corso di Laurea magistrale in Teoria e storia delle arti e dell'immagine, e la Triennale di Milano sono liete di annunciare l'evento "Katà métron. Dello spazio e della proporzione" pensato tematicamente anche in preparazione alla 23ma esposizione internazionale del 2022.

L'incontro si terrà il 26 maggio 2021.

Katà métron. Dello spazio e della proporzione

L'evento, intitolato Katà métron. Dello spazio e della proporzione, si terrà il 26 maggio alle ore 18.30 presso il Giardino della Triennale, nel contesto di Triennale Estate.

Interverranno il Presidente di Triennale Milano Stefano Boeri, il Preside della Facoltà di Filosofia UniSR Roberto Mordacci e la prof.ssa Francesca Pola, docente del nostro nuovo Corso di Laurea magistrale in Teoria e storia delle arti e dell'immagine.

La discussione si concentrerà sul rapporto tra arte, architettura, filosofia, prendendo spunto dal 70mo anniversario degli interventi artistici di Lucio Fontana per l’atrio e lo scalone del Palazzo dell’Arte in occasione della IX Triennale.

I prossimi incontri

Il programma completo del ciclo di incontri verrà presentato durante il primo evento “Katà métron. Dello spazio e della proporzione”, che si terrà mercoledì 26 maggio 2021.

Continuano online i Gender Lunch Seminars: 7 ottobre 2021 il prossimo incontro
Attività di ricerca07 ottobre 2021
Continuano online i Gender Lunch Seminars: 7 ottobre 2021 il prossimo incontro
Torna il Festival letterario Voci della Storia
Filosofia06 ottobre 2021
Torna il Festival letterario Voci della Storia
Tommaso e la sua eredità: quale ontologia nella luce della rivelazione?
Filosofia01 ottobre 2021
Tommaso e la sua eredità: quale ontologia nella luce della rivelazione?
San Raffaele School of Philosophy 2021
Filosofia28 settembre 2021