Pregiudizi inconsapevoli: AlumniSR torna con un nuovo Webinar

12 maggio 2021
Post lauream

Riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri

L’Associazione AlumniSR torna con un nuovo evento online dal titolo "Pregiudizi inconsapevoli: riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri".

Che rapporto c'è tra parole, pensieri e azioni? I termini che usiamo contengono già un giudizio di valore? Come possiamo riconoscere i nostri pregiudizi e osservare le altre persone senza stereotipi e luoghi comuni?

In questo incontro vedremo come filosofia del linguaggio, linguistica e psicologia comportamentale possono aiutarci a trasformare lo sguardo che gettiamo sul mondo.

L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà interamente in streaming mercoledì 12 maggio a partire dalle 18.30.

Insieme a Maura Gancitano interverranno Federico Faloppa (University of Reading, UK), Francesca Vecchioni (Fondatrice e Presidente Diversity) e Bianca Cepollaro (Docente e Ricercatrice UniSR).

Programma e registrazioni

Mercoledì 12 maggio dalle 18:30 non perdere l’incontro

Pregiudizi inconsapevoli: riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri, moderato da Maura Gancitano (Progetto Tlon) con ospiti

Federico Faloppa (University of Reading, UK)

Francesca Vecchioni (Fondatrice e Presidente Diversity)

Bianca Cepollaro (Docente e Ricercatrice UniSR)

Segui l’evento online registrandoti a questo link

Effettuata la registrazione riceverai una mail con tutti i dettagli per seguire l’evento.

Scarica la locandina qui:

Locandina Webinar Alumni SR - Pregiudizi inconsapevoli

L’Associazione AlumniSR

L’Associazione AlumniSR nasce nel settembre 2019 come una rete in cui laureati e studenti UniSR possono mantenere il contatto con il passato accademico e raccontare il proprio presente professionale.

La sua missione è quindi quella di conservare e rafforzare il senso di appartenenza all’Università, promuovendo le occasioni di incontro e di reciproca conoscenza attraverso l’organizzazione di attività culturali, artistiche, sportive, professionali e molto altro.

L’Associazione è aperta a tutti gli ex studenti dell’Ateneo che abbiano conseguito presso l’Università un titolo in ogni ordine e grado (Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, a ciclo unico, Master, Dottorati e Scuole di Specializzazione) e agli studenti attualmente iscritti.

Entra anche tu a far parte della community AlumniSR! Registrazioni al sito www.alumnisr.it

Tags:

Dottorati UniSR 2021-2022: le iscrizioni sono aperte!
Attività di ricerca26 luglio 2021
Dottorati UniSR 2021-2022: le iscrizioni sono aperte!
Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Cultura09 marzo 2021
Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master