Tutte le news

Pregiudizi inconsapevoli: AlumniSR torna con un nuovo Webinar

12 maggio 2021
Eventi

Riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri

L’Associazione AlumniSR torna con un nuovo evento online dal titolo "Pregiudizi inconsapevoli: riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri".

Che rapporto c'è tra parole, pensieri e azioni? I termini che usiamo contengono già un giudizio di valore? Come possiamo riconoscere i nostri pregiudizi e osservare le altre persone senza stereotipi e luoghi comuni?

In questo incontro vedremo come filosofia del linguaggio, linguistica e psicologia comportamentale possono aiutarci a trasformare lo sguardo che gettiamo sul mondo.

L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà interamente in streaming mercoledì 12 maggio a partire dalle 18.30.

Insieme a Maura Gancitano interverranno Federico Faloppa (University of Reading, UK), Francesca Vecchioni (Fondatrice e Presidente Diversity) e Bianca Cepollaro (Docente e Ricercatrice UniSR).

Programma e registrazioni

Mercoledì 12 maggio dalle 18:30 non perdere l’incontro

Pregiudizi inconsapevoli: riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri, moderato da Maura Gancitano (Progetto Tlon) con ospiti

Federico Faloppa (University of Reading, UK)

Francesca Vecchioni (Fondatrice e Presidente Diversity)

Bianca Cepollaro (Docente e Ricercatrice UniSR)

Effettuata la registrazione riceverai una mail con tutti i dettagli per seguire l’evento.

Scarica la locandina qui:

Locandina Webinar Alumni SR - Pregiudizi inconsapevoli

L’Associazione AlumniSR

L’Associazione AlumniSR nasce nel settembre 2019 come una rete in cui laureati e studenti UniSR possono mantenere il contatto con il passato accademico e raccontare il proprio presente professionale.

La sua missione è quindi quella di conservare e rafforzare il senso di appartenenza all’Università, promuovendo le occasioni di incontro e di reciproca conoscenza attraverso l’organizzazione di attività culturali, artistiche, sportive, professionali e molto altro.

L’Associazione è aperta a tutti gli ex studenti dell’Ateneo che abbiano conseguito presso l’Università un titolo in ogni ordine e grado (Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, a ciclo unico, Master, Dottorati e Scuole di Specializzazione) e agli studenti attualmente iscritti.

Entra anche tu a far parte della community AlumniSR! Registrazioni al sito www.alumnisr.it

Tags:
Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Essere ostetrica non è solo una professione
Eventi30 aprile 2025
Essere ostetrica non è solo una professione
Pint of Science 2025: la scienza alla spina torna nei pub milanesi
Eventi30 aprile 2025
Pint of Science 2025: la scienza alla spina torna nei pub milanesi
Perché un Open Day vale più di mille click
Eventi22 aprile 2025
Perché un Open Day vale più di mille click
Gender Lunch Seminars
Eventi15 aprile 2025
Gender Lunch Seminars