Pregiudizi inconsapevoli: AlumniSR torna con un nuovo Webinar

12 maggio 2021
Post lauream

Riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri

L’Associazione AlumniSR torna con un nuovo evento online dal titolo "Pregiudizi inconsapevoli: riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri".

Che rapporto c'è tra parole, pensieri e azioni? I termini che usiamo contengono già un giudizio di valore? Come possiamo riconoscere i nostri pregiudizi e osservare le altre persone senza stereotipi e luoghi comuni?

In questo incontro vedremo come filosofia del linguaggio, linguistica e psicologia comportamentale possono aiutarci a trasformare lo sguardo che gettiamo sul mondo.

L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà interamente in streaming mercoledì 12 maggio a partire dalle 18.30.

Insieme a Maura Gancitano interverranno Federico Faloppa (University of Reading, UK), Francesca Vecchioni (Fondatrice e Presidente Diversity) e Bianca Cepollaro (Docente e Ricercatrice UniSR).

Programma e registrazioni

Mercoledì 12 maggio dalle 18:30 non perdere l’incontro

Pregiudizi inconsapevoli: riconoscere e cambiare linguaggio e pensieri, moderato da Maura Gancitano (Progetto Tlon) con ospiti

Federico Faloppa (University of Reading, UK)

Francesca Vecchioni (Fondatrice e Presidente Diversity)

Bianca Cepollaro (Docente e Ricercatrice UniSR)

Segui l’evento online registrandoti a questo link

Effettuata la registrazione riceverai una mail con tutti i dettagli per seguire l’evento.

Scarica la locandina qui:

Locandina Webinar Alumni SR - Pregiudizi inconsapevoli

L’Associazione AlumniSR

L’Associazione AlumniSR nasce nel settembre 2019 come una rete in cui laureati e studenti UniSR possono mantenere il contatto con il passato accademico e raccontare il proprio presente professionale.

La sua missione è quindi quella di conservare e rafforzare il senso di appartenenza all’Università, promuovendo le occasioni di incontro e di reciproca conoscenza attraverso l’organizzazione di attività culturali, artistiche, sportive, professionali e molto altro.

L’Associazione è aperta a tutti gli ex studenti dell’Ateneo che abbiano conseguito presso l’Università un titolo in ogni ordine e grado (Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, a ciclo unico, Master, Dottorati e Scuole di Specializzazione) e agli studenti attualmente iscritti.

Entra anche tu a far parte della community AlumniSR! Registrazioni al sito www.alumnisr.it

Tags:

Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Cultura09 marzo 2021
Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master
Filosofia01 febbraio 2021
Innovazione in UniSR con la quinta edizione del Master "Cibo e vino". Iscrizioni ancora aperte
Professioni Sanitarie. In UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Post lauream05 gennaio 2021
Professioni Sanitarie. In UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Studenti UniSR primi nella classifica delle Università nel concorso per entrare in Specialità