Workshop: Fenomenologia, medicina e psicologia

07 maggio 2021
Filosofia

Il Centro di Ricerca PERSONA della Facoltà di Filosofia UniSR organizza un workshop online interdisciplinare tra Fenomenologia, Medicina e Psicologia.

Fenomenologia, medicina e psicologia – esperienza, diagnosi e cura

Il workshop mira a far dialogare la prospettiva fenomenologica sull’esperienza vissuta in prima persona con la prospettiva di saperi e pratiche psico-mediche.

Il titolo di ogni incontro, infatti, consiste proprio in singoli concetti corrispondenti sia a esperienze (stati, atteggiamenti, disposizioni, funzioni del proprio vivere personale) sia a items diagnostici e patologici.

Il programma:

• Mercoledì 7 aprile, ore 12.45-14.15
    Cristina Colombo (Università Vita-Salute San Raffaele, Facoltà di Medicina) - Vincenzo Costa (Università Vita-Salute San Raffaele, Centro PERSONA), Trauma
    Chair: Roberta De Monticelli (Centro PERSONA, UniSR)
  • Venerdì 7 maggio, ore 12.45-14.15
    Andrea Fossati (Università Vita-Salute San Raffaele, Facoltà Psicologia) - Anna Bortolan (Swansea University – Centro PERSONA UniSR), Autostima
    Chair: Francesca Forlè (Università Vita-Salute San Raffaele, Centro PERSONA)

Direzione scientifica: Francesca De Vecchi, Vincenzo Costa, Francesca Forlé, Roberta De Monticelli
Organizzazione: Marco di Feo, Nicole Miglio

Scarica la locandina qui:

Workshop Fenomenologia, medicina e psicologia

Come partecipare?

I seminari si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams. Il codice di accesso per gli studenti e i docenti UniSR è rgsfgly (Team: Workshop Phenomenology Today).

Per gli esterni all’organizzazione è richiesta la registrazione scrivendo a ninicole.miglio@gmail.com

San Raffaele School of Philosophy 2021
Filosofia28 settembre 2021
San Raffaele School of Philosophy 2021
Triennale e UniSR: tre nuovi eventi nel cuore della cultura milanese
Cultura07 settembre 2021
Triennale e UniSR: tre nuovi eventi nel cuore della cultura milanese
Dottorati UniSR 2021-2022: le iscrizioni sono aperte!
Attività di ricerca26 luglio 2021
Dottorati UniSR 2021-2022: le iscrizioni sono aperte!
Agostino e la filosofia. Temi, problemi, prospettive
Filosofia28 giugno 2021