Tornano i corsi di formazione del Centro Culturale Europeo

07 settembre 2021
Eventi

Tornano anche quest’anno i due importanti percorsi di formazione del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo!

La Scuola per Politici e Amministratori di Enti locali e Regione

Giunta quest’anno alla sua IV edizione, cercherà di approfondire gli effetti di breve, medio e lungo periodo del COVID-19 in chiave comparata e multilivello, e le implicazioni economiche, sociali e politiche per i contesti nazionali, sub-nazionali con un particolare riferimento al caso di Milano e Brianza. Il tutto a partire dal Next Generation EU e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il corso si svolgerà presso la sede di Cesano Maderno (Palazzo Arese Borromeo) dal 24 settembre al 20 novembre 2021 nei giorni del venerdì pomeriggio e del sabato mattina.

Maggiori informazioni qui

Dalle idee alle cose: progettare nel segno della differenza

L’edizione di quest’anno, “La città dei filosofi, la città degli architetti, la città degli abitanti”, sarà dedicato a un tema fondamentale: una sorta di cambio di paradigma progettuale con il quale sempre di più questa professione deve fare i conti in relazione con le complessità della nostra vita quotidiana.

Il corso, diretto da Aldo Colonetti e patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Monza e della Brianza, si svolgerà presso la sede di Cesano Maderno (Palazzo Arese Borromeo) dal 22 settembre al 17 novembre 2021 il mercoledì sera alle ore 21.

Il corso è accreditato CFP per iscritti all’Albo degli Architetti.

Maggiori informazioni qui

Le iscrizioni stanno per chiudere!

Dato il numero limitato di posti, per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro breve compilando questi form online:

La Scuola per Politici e Amministratori di Enti locali e Regione: https://form.unisr.it/cce/

Dalle idee alle cose. Progettare nel segno della differenza: https://form.unisr.it/cce_arch/

XXXIV Congresso Nazionale – Società Italiana di Criminologia
Psicologia08 ottobre 2021
XXXIV Congresso Nazionale – Società Italiana di Criminologia
Torna il Festival letterario Voci della Storia
Filosofia06 ottobre 2021
Torna il Festival letterario Voci della Storia
Tommaso e la sua eredità: quale ontologia nella luce della rivelazione?
Filosofia01 ottobre 2021
Tommaso e la sua eredità: quale ontologia nella luce della rivelazione?
San Raffaele School of Philosophy 2021
Filosofia28 settembre 2021