22-23-24 maggio, ore 19:15, sette pub coinvolti sul territorio milanese: JJ’s Corner e Hug in zona Città Studi e NoLo, i due Ostello Bello zona Centrale e Sant’Ambrogio, 10gradinord in zona Navigli, Triple Beer Craft Milano in zona Cenisio e BIMstrò a Bicocca.
Durante ognuna delle tre serate, ciascuno dei pub ospiterà ricercatrici e ricercatori che, con presentazioni interattive di circa 40 minuti, seguite dalle domande del pubblico, racconteranno il loro lavoro in un’atmosfera colloquiale e informale.
“Vogliamo portare la ricerca scientifica a tutte e tutti, un argomento sempre più richiesto dalle persone, specialmente alla luce degli eventi degli ultimi anni. Per riuscire a mettere in piedi un palinsesto così ricco e vario, abbiamo rafforzato il team milanese, accogliendo persone che hanno voglia di investire il loro tempo nell’incontro e nella condivisione, all'insegna della divulgazione. Perché soltanto attraverso la scienza possiamo creare un mondo davvero equo e giusto per tutte e tutti”
afferma Pietro Crovari, dottorando al Politecnico di Milano e co-coordinatore di Pint of Science Milano