Tutte le news

UniSR ospita il congresso “Carcinomi della laringe e dell’ipofaringe: il trattamento delle recidive”

23 ottobre 2025
Eventi Scientifici
UniSR ospita il congresso “Carcinomi della laringe e dell’ipofaringe: il trattamento delle recidive”

Il 24 e il 25 ottobre, presso il Centro Congressi DIBIT1 dell’Università Vita-Salute San Raffaele, si terrà il congresso “Carcinomi della laringe e dell’ipofaringe: il trattamento delle recidive”, presieduto da Mario Bussi, professore straordinario UniSR e primario dell’Unità di Otorinolaringoiatria dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, e con la responsabilità scientifica di Leone Giordano, Professore Associato UniSR e dirigente medico senior presso l’Unità di Otorinolaringoiatria ospedaliera.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comprehensive Cancer Center dell’Ospedale San Raffaele, sarà introdotto dal Magnifico Rettore UniSR, Professor Enrico Gherlone.

Durante il congresso, chirurghi/e, odontoiatri/e, oncologi/oncologhe e professionisti/e di settore nazionali e internazionali discuteranno lo stato dell’arte e le novità nella diagnosi e nel trattamento delle recidive nel cancro della laringe e dell’ipofaringe.

Numerosi i temi che arricchiscono il programma dell’evento, come le strategie di preservazione d’organo, la chirurgia di salvataggio, le nuove tecniche di radioterapia, chemioterapia/immunoterapia e la gestione delle complicanze.

“Siamo felici di ospitare un evento pensato per arricchire la pratica quotidiana attraverso il confronto multidisciplinare e l’approfondimento scientifico”,

commenta il Professor Leone Giordano.

Il congresso si avvale del patrocinio di UniSR, di EHNS – European Head and Neck Society, dell’Associazione Italiana di Oncologia Cervico Cefalica (AIOCC), di AIRO – Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica, della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOChCF).

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

UNISR ORTHO SUMMIT
Eventi Scientifici26 settembre 2026

UNISR ORTHO SUMMIT

S-RACE al centro dell’evento UniSR & D³4Health: AI e dati clinici
Eventi Scientifici19 giugno 2026

S-RACE al centro dell’evento UniSR & D³4Health: AI e dati clinici

Medicina traslazionale e impatto della ricerca: Early Spring Meeting EUREKA 2026
Eventi Scientifici09 marzo 2026

Medicina traslazionale e impatto della ricerca: Early Spring Meeting EUREKA 2026

UniSR ospita il convegno che vedrà la nascita della nuova Società Italiana di Fenomenologia
Eventi Scientifici09 dicembre 2025

UniSR ospita il convegno che vedrà la nascita della nuova Società Italiana di Fenomenologia