Master di I livello in Filosofia del cibo e del vino

Durata 1 anno
Crediti 60 Crediti
Accesso Libero
Lingua Italiano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Bando di concorso

E' possibile presentare domanda di ammissione al master di I livello in Filosofia del Cibo e del Vino a partire dal 06 Dicembre 2021 fino al termine ultimo del 07 Marzo 2022 (h 12:00).

Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere presentate accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR entro il termine perentorio del 07 Marzo 2022 (h 12:00).

Il/la candidato/a dovrà registrarsi sul portale inserendo un indirizzo e-mail valido e inserire tutti i dati richiesti per la presentazione della domanda, allegando i documenti in formato PDF. Ogni allegato non dovrà superare lo spazio di 30 Megabyte.
Frontespizio della tesi, con indice e relativo abstract, nonché ogni eventuale pubblicazione, potranno essere caricati nella sezione "Elenco dei Prodotti della Ricerca", fino ad un massimo di 12 file.

Il sistema permette di salvare la domanda in bozza fino alla scadenza del concorso. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Ad ogni domanda verrà attribuito un numero identificativo che, unitamente al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva.

DR_7286_2021 Bando Ammissione Master I liv. Filosofia del Cibo e del Vino DR_7465_2022 Riapertura termini Ammissione Master I liv. Filosofia del Cibo e del Vino

Modalità di ammissione e selezione

Titoli di studio richiesti per l’ammissione:

Laurea triennale o Laurea specialistica/magistrale ovvero Laurea secondo il vecchio ordinamento ante D.M. n. 509/1999. Possono altresì presentare domanda di ammissione coloro i quali siano in possesso di titolo equivalente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Documenti da allegare alla domanda di ammissione:

  1. Autocertificazione o certificato di Laurea con l’indicazione del voto e del titolo della tesi.
  2. Curriculum vitae formativo professionale firmato.
  3. Tesi di Laurea: copia del frontespizio, dell’indice e del riassunto/abstract.
  4. Eventuali altri titoli.
  5. Copia di un documento di identità personale in corso di validità.

Modalità di ammissione: 

La selezione dei candidati consisterà in una valutazione dei titoli. Nel caso le domande ricevute superassero i posti disponibili, si procederà con la convocazione dei candidati per un colloquio.

La valutazione dei titoli seguirà i criteri seguenti, per un massimo di 10 punti:

Attinenza della tesi di Laurea >>>  massimo 3 punti

Voto di laurea >>> massimo 3 punti

Altri titoli >>> massimo 3 punti

Attinenza della tesi di Laurea Specialistica/Magistrale/Vecchio ordinamento >>> massimo 1 punto.

L'eventuale colloquio potrà essere valutato con un massimo di 5 punti aggiuntivi, per un totale di 15 punti.

STEP successivi alla presentazione della domanda:

  • Eventuale convocazione dei colloqui di ammissione, che saranno effettuati solo nel caso il numero delle domande superasse il numero dei posti disponibili;
  • Pubblicazione della graduatoria e delle istruzioni per procedere con l’immatricolazione da parte dei candidati ammessi.

Attivazione Master:

Numero minimo di iscritti senza i quali il corso non viene attivato: 10
Numero massimo di ammessi: 30

Link Utili