Benefici per il diritto allo studio universitario ed altre agevolazioni

Benefici per il diritto allo studio universitario ed altre agevolazioni

Studente Atleta

UniSR nel porre lo studente al centro delle sue iniziative, ha decisio di riconoscere agli studenti aventi diritto lo status di Studente Atleta.

Per ottenere tale status, è necessario presentare la propria domanda di ammissione al percorso Studente Atleta, entro il 20 novembre 2022 seguendo le procedure previste dal bando, presenti nella apposita sezione di questa pagina.

Inoltre UniSR ha messo a disposizione 3 premi di merito, erogabili sulla base del regolamento esposto in questa pagina, per gli studenti già candidati al percorso di Studente Atleta.

Di seguito sono esposte tutte le informazioni, i bandi, le procedure e i documenti da presentare.

Ammissione al percorso per lo Status di Studente Atleta

L'Università Vita Salute San Raffaele propone ad atleti di alto livello il percorso per lo Status Studente-Atleta al fine di consentire loro di conciliare il percorso universitario con la carriera agonistica sportiva.

Sono considerati atleti di alto livello gli studenti iscritti all'anno accademico 2022/2023 che rientrano nelle categorie previste dal Protocollo di Intesa tra MIUR, CRUI, CONI, CIP, CUSI, ANDISU “Sostegno alle carriere universitarie degli atleti di alto livello” del 16 dicembre 2016.

Le misure previste a beneficio degli “studenti-atleti” sono dettagliate per ciascun Corso di Laurea, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a Ciclo Unico negli Allegati 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 che costituiscono parte integrante del Bando pubblicato.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata dal 03/10/2022 ore 12:00 al 20/11/2022 ore 12.00 accedendo all’area riservata ”Intranet Studenti” > Menu "Segreteria" > "Agevolazioni e Premi".

Alla domanda online di partecipazione dovrà essere allegato il Modulo di autocertificazione "Domanda di Ammissione" (Allegato 14 del  Bando) con il dettaglio della carriera sportiva che motiva la partecipazione al bando in formato pdf nonché i documenti a supporto richiesti nel Modulo stesso.

DR_7766_2022 Bando ammissione percorso Studente-Atleta AA 2022-2023

Studente Atleta - Premi di Merito

UniSR mette a disposizione, per l’anno accademico 2022/2023, tre premi di merito da concedersi sulla base di criteri di reddito, merito sportivo e accademico a studenti iscritti a corsi di Laurea, di Laurea Magistrale, di Laurea Magistrale a ciclo unico.

Possono partecipare tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda di premio di merito tutti gli studenti iscritti o iscrivendi al primo anno che abbiano presentato domanda di ammissione al percorso per lo status di Studente - Atleta dell’Università Vita-Salute San Raffaele per l’A.A. 2022/2023.

L’ammissione al percorso per lo status di Studente - Atleta è requisito necessario per l’inserimento nelle graduatorie.

Tutte le informazioni sui termini di iscrizione, le regole delle assegnazione dei premi e le agevolazioni previste sono esposte nel seguente bando.

Link Utili