Benefici per il diritto allo studio universitario ed altre agevolazioni
Collaborazioni studentesche
Come previsto dal Decreto Legislativo 29 marzo 2012 n. 68 s.m.i., l’Università Vita-Salute San Raffaele mette a disposizione forme di collaborazione a tempo parziale per gli studenti sulla base di un bando annuale. Le collaborazioni possono svolgersi nei servizi unversitari indicati nel bando.
Ti piacerebbe collaborare con i servizi di Ateneo? Sono riaperti i termini di presentazione delle domande per le collaborazioni per le attività da svolgersi per il Servizio Promozione e Orientamento internazionale e per le attività di Tutoring peer to peer da svolgersi a favore di studenti iscritti all'International MD Program.
Non perdere questa opportunità! Leggi i documenti caricati in questa pagina per maggiori dettagli e presenta la tua domanda online entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2024, accedendo all’area riservata Intranet.
Bandi e Modulistica
Graduatorie
La valutazione dei requisiti economici è regolamentata dalla disciplina I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).
Per ottenere l’attestazione ISEE universitario si deve compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) che contiene informazioni sul nucleo familiare, sui redditi e sui patrimoni di ogni componente il nucleo familiare e che deve essere presentata presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF).
Gli studenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele possono rivolgersi al centro di assistenza fiscale Assocaaf per ottenere l’attestazione ISEE universitario. Per poter usufruire di tale servizio gli studenti dovranno farne richiesta scrivendo all’indirizzo e-mail: 730@assocaaf.it e specificando: nome e cognome, numero di telefono e richiesta per “Attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”.
Si segnala che l’attestazione ISEE, ai sensi della nuova normativa, viene rilasciata non prima di 10 giorni lavorativi (due settimane circa) dalla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e pertanto gli studenti interessati a presentare domanda, devono richiedere per tempo l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario ai CAF o agli altri soggetti abilitati al rilascio.
Gli studenti stranieri e italiani residenti all’estero per ottenere l’ISEEU possono rivolgersi a CAF CISL secondo le indicazioni scaricabili nel documento allegato in calce.
ISEE Parificato 2022-23 ISEU 2022-23 English version