#TalentiUniSR: Alexandra Derevianko

21 novembre 2017
Premi e riconoscimenti

Alexandra è una dei nostri #TalentiUniSR: non solo brillante studentessa, ma anche capo delle Cheerleaders UniSR. La sua tesi di Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, dal titolo “Cancro, emozioni, cinema”, ha approfondito l’aspetto del cambiamento emotivo in pazienti neoplastici a seguito dell’ esperienza di malattia. Il suo progetto di tesi, realizzato con la Dott.ssa Maria Monica Ratti presso il Servizio di Psicologia Clinica e della Salute diretto dal Prof. Lucio Sarno, è stato recentemente presentato al Congresso AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica – Roma, ottobre 2017), a Bookcity Milano 2017 nella sezione dedicata alla Psiconcologia ed al Congresso SIPSA (Società Italiana di Psicologia della Salute – Firenze, novembre 2017); in quest’ultima occasione Alexandra ha avuto il privilegio di poter esporre personalmente il suo studio presentandone un poster.

Alexandra Derevianko

Il tuo percorso universitario

Ho frequentato e mi sono laureata al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele

Perché ti sei iscritto all’Università Vita-Salute San Raffaele

Perché rappresentava esattamente il tipo di percorso formativo che volevo intraprendere nell’ambito della psicologia clinica

Che opportunità ti ha dato il nostro Ateneo

Mi ha permesso di interfacciarmi con diverse realtà, cliniche e di ricerca, e confrontarmi con docenti e ricercatori d’eccellenza nel nostro campo

Di cosa ti occupi attualmente

Sto frequentando il primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, sempre in UniSR

Mi iscrivo al San Raffaele o no? Consigli che daresti a uno studente indeciso

Consiglierei decisamente di iscriversi da noi: il ridotto numero di studenti consente un miglior rapporto docente/studente. Questo ci permette di essere seguiti meglio, dandoci la possibilità di scoprire le nostre capacità e poi metterle a frutto nel personale campo d’interesse di ciascuno.

Il tuo miglior pregio

Saper ascoltare gli altri

Citazione preferita

“Just ‘cause you can’t see it, doesn’t mean it isn’t there”