Alfredo Gatto in Brasile per un importante Evento: XVIII Encontro Nacional da ANPOF

19 ottobre 2018
Filosofia

Si terrà presso la Vitória, Universidade Federal do Espírito Santo (UFES) dal  22-26 ottobre 2018, un importante evento cui partecipa Alfredo Gatto, ricercatore in Storia della Filosofia presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dove ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Filosofia e Scienze cognitive” (2013).

Questo l’evento cui parteciperà:

XVIII Encontro Nacional da ANPOF (Associação Nacional de Pós-graduação em Filosofia)

Interverrà in qualità di relatore in un gruppo di ricerca brasiliano dedicato agli studi cartesiani. L’intervento ruoterà attorno all’importanza giocata da René Descartes nel processo di sviluppo e formazione della filosofia moderna. Verrà suggerita un’interpretazione dell’emergere del paradigma moderno non più incentrato sulla nozione cartesiana di soggetto, ma sulla questione di teodicea.

Nell’ambito del convegno, sarà presentato inoltre l’ultimo numero del Giornale Critico di Storia delle Idee, la rivista che afferisce al centro di ricerca CRISI e il cui direttore è il Prof. Andrea Tagliapietra.

Questo il link dell’evento

Convegno: Che cosa c’è di umano nell’intelligenza (artificiale)?
Eventi18 novembre 2020
Convegno: Che cosa c’è di umano nell’intelligenza (artificiale)?
Laboratorio Filosofia e Impresa: aziende e formazione in UniSR.
Filosofia12 ottobre 2020
Laboratorio Filosofia e Impresa: aziende e formazione in UniSR.
Digital Identities, Digital Ways of Living: Philosophical Analyses
Filosofia08 ottobre 2020