Politica e negazione

21 dicembre 2018

16 Gennaio Aula Newton– Seminario con Roberto Esposito

Mercoledì 16 Gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, il Centro di Ricerca Interdisciplinare di Storia delle Idee (CRISI) dell’Università Vita-Salute San Raffaele organizza un seminario dal titolo “Politica e negazione” in occasione della recente pubblicazione dell’omonimo libro (Einaudi, 2018) del prof. Roberto Esposito (Scuola Normale Superiore di Pisa).

L’evento, pensato come una discussione critica a partire dalle tematiche dell’opera, vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore del libro, anche di ricercatori afferenti ai vari Centri della nostra Università nonché di personalità di spicco della cultura italiana: B. De Giovanni (Accademico dei Lincei; Professore Emerito Università di Napoli), M. Donà (Prof. Ordinario di Filosofia Teoretica – UNISR), A. Tagliapietra (Prof. Ordinario di Storia della Filosofia – UNISR), F. Valagussa (Prof. Associato di Filosofia Teoretica – UNISR).

L’organizing committee del convegno è presieduto dal Dott. Luca Basile (CRISI – UNISR).

L’evento che si svolgerà in Aula Newton è aperto al pubblico interessato, vi aspettiamo!

E’ possibile consultare scaricare il programma dell’evento

Webinar di presentazione del nuovo corso di Teoria e storia delle arti e dell’immagine
Filosofia16 luglio 2020
Smartworking e valori organizzativi