Politica e negazione

21 dicembre 2018

16 Gennaio Aula Newton– Seminario con Roberto Esposito

Mercoledì 16 Gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, il Centro di Ricerca Interdisciplinare di Storia delle Idee (CRISI) dell’Università Vita-Salute San Raffaele organizza un seminario dal titolo “Politica e negazione” in occasione della recente pubblicazione dell’omonimo libro (Einaudi, 2018) del prof. Roberto Esposito (Scuola Normale Superiore di Pisa).

L’evento, pensato come una discussione critica a partire dalle tematiche dell’opera, vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore del libro, anche di ricercatori afferenti ai vari Centri della nostra Università nonché di personalità di spicco della cultura italiana: B. De Giovanni (Accademico dei Lincei; Professore Emerito Università di Napoli), M. Donà (Prof. Ordinario di Filosofia Teoretica – UNISR), A. Tagliapietra (Prof. Ordinario di Storia della Filosofia – UNISR), F. Valagussa (Prof. Associato di Filosofia Teoretica – UNISR).

L’organizing committee del convegno è presieduto dal Dott. Luca Basile (CRISI – UNISR).

L’evento che si svolgerà in Aula Newton è aperto al pubblico interessato, vi aspettiamo!

E’ possibile consultare scaricare il programma dell’evento

Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.
Filosofia04 marzo 2020
Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.
Attività del Laboratorio Filosofia Impresa
Filosofia20 febbraio 2020
Attività del Laboratorio Filosofia Impresa
SINe-INS Conference: New Ways of Investigating the Brain –Postponed -  May 2021