Ancora aperte le iscrizioni al Corso di Dottorato in Neuroscienze Cognitive

09 luglio 2019
Ateneo

I nostri Corsi di Dottorato offrono opportunità di ricerca in vari campi e hanno lo scopo di fornire agli studenti la capacità di affrontare ricerche nuove ed originali sviluppando sia le capacità tecniche sia l’approccio intellettuale.

Il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca fornirà una preparazione professionale adatta sia alla carriera accademica che ad altre carriere di ricerca.

Nella classifica nazionale delle migliori Università Italiane per quanto riguarda l’Alta Formazione Universitaria, stilata sulla base dei giudizi ottenuti nella valutazione ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), l’Università Vita-Salute San Raffaele si è posizionata al 2° posto (2.2) assoluto dopo la LUISS (2.6).

Per l’AA 2019/2020 UniSR offre i seguenti programmi di Dottorato.

Corso di Dottorato in Medicina Molecolare: bando chiuso

Corso di Dottorato in Filosofia: bando chiuso.

Corso di Dottorato in Neuroscienze Cognitive: procedure aperte.

La deadline per la sottomissione da parte dei candidati della domanda di partecipazione al concorso per l'ammissione al Dottorato è il 23 agosto alle ore 13.

La deadline per i referenti per caricare le lettere di referenze (secondo le modalità riportate nel bando) è il  25 agosto 2019.

I laureandi possono presentare domanda di ammissione purché conseguano il titolo entro il termine massimo del 31 ottobre dello stesso anno.

La valutazione dei titoli presentati che non è pubblica e non richiede la presenza dei candidati, sarà effettuata dalla Commissione indicativamente il 17 settembre e a seguire verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi ai colloqui.

I colloqui si terranno indicativamente il 25 settembre.

Tutte le informazioni sui nostri dottorai sono disponibile a questo link

#backtogether La didattica a distanza: una nuova ed entusiasmante modalità di seguire le lezioni
Ateneo16 settembre 2020
Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR