Vivere la Dental School: ultimi giorni per partecipare ai nuovi premi di merito per Igiene Dentale

28 gennaio 2020
Ateneo

Studiare alla Dental School UniSR è diventato più facile con i premi di merito

Accedere alla Dental School UniSR significa entrare a far parte di un sistema integrato di ricerca-didattica-clinica di eccellenza. L’Unità Operativa di Odontoiatria collabora con laboratori di ricerca interni all’Ospedale San Raffaele e con diversi centri di ricerca esteri per lo sviluppo di nuove tecnologie in Odontoiatria. Molto importante la sinergia instaurata tra attività clinica, ricerca clinica, di base e quindi traslazionale, e le aziende del settore: questo ha permesso e permette di sviluppare piattaforme di sviluppo per testare e creare nuove tecnologie merceologiche e metodologiche in Odontoiatria.

Studiare alla Dental School UniSR diventa più facile con i premi di merito finanziati dall’Associazione culturale ricerche implantari San Raffaele – Oral Science.

E' ora attiva la procedure per l'assegnazione di n. 2 premi di merito finanziati dall'associazione culturale Ricerche Implantari San Raffaele - oral sciences, riservati a studenti iscritti al corso di laurea in Igiene dentale a.a. 2019/2020.

I premi saranno attribuiti ai due migliori lavori scientifici sull'utilizzo di protocolli innovativi in Igiene orale, con particolare attenzione alle seguenti tipologie di tematiche:

• approccio clinico-terapeutico-intercettivo sulla malattia parodontale; • approccio clinico-terapeutico-intercettivo sulla prevenzione delle lesioni cariose e la terapia della fluoroprofilassi; • approccio al miglioramento del sorriso.

I lavori dovranno essere consegnati entro il giorno 5 marzo 2020

Per l'anno accademico 2019/2020 ampia è stata la proposta di premi di merito, procedura ora chiusa.

A titolo esemplificativo lasciamo i termini e le modalita' di partecipazione

L'Università Vita-Salute San Raffaele istituisce n. 5 Premi di merito attribuiti ai cinque migliori lavori scientifici sull'utilizzo di protocolli innovativi in Igiene orale. Possono partecipare al concorso:

• gli studenti iscritti o che siano stati iscritti nell'A.A. 2018/2019 al 3° anno del Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università VitaSalute San Raffaele
  • gli studenti iscritti nell'A.A. 2019/2020 al 3° anno del Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università VitaSalute San Raffaele.

Sono istituiti inoltre n.4 premi di merito riservati a:

• studenti iscritti o che siano stati iscritti nell’A.A. 2018/2019 al 6° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università VitaSalute San Raffaele
  • studenti iscritti nell’A.A. 2019/2020 al 6° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università VitaSalute San Raffaele
  • studenti iscritti nell’A.A. 2018/2019 alle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale e Ortognatodonzia dell'Università VitaSalute San Raffaele

Il nuovo termine è il 31 gennaio 2020.

I criteri e le modalità di partecipazione sono disponibili nei bandi presenti a questo link.

Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021
Ateneo06 febbraio 2021
Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021
Verso Erasmus+ 2021/2027!