Tutte le news

Vivere la Dental School: ultimi giorni per partecipare ai nuovi premi di merito per Igiene Dentale

28 gennaio 2020
Ateneo

Studiare alla Dental School UniSR è diventato più facile con i premi di merito

Accedere alla Dental School UniSR significa entrare a far parte di un sistema integrato di ricerca-didattica-clinica di eccellenza. L’Unità Operativa di Odontoiatria collabora con laboratori di ricerca interni all’Ospedale San Raffaele e con diversi centri di ricerca esteri per lo sviluppo di nuove tecnologie in Odontoiatria. Molto importante la sinergia instaurata tra attività clinica, ricerca clinica, di base e quindi traslazionale, e le aziende del settore: questo ha permesso e permette di sviluppare piattaforme di sviluppo per testare e creare nuove tecnologie merceologiche e metodologiche in Odontoiatria.

Studiare alla Dental School UniSR diventa più facile con i premi di merito finanziati dall’Associazione culturale ricerche implantari San Raffaele – Oral Science.

E' ora attiva la procedure per l'assegnazione di n. 2 premi di merito finanziati dall'associazione culturale Ricerche Implantari San Raffaele - oral sciences, riservati a studenti iscritti al corso di laurea in Igiene dentale a.a. 2019/2020.

https://www.unisr.it/servizi/borse-di-studio/agevolazioni-premi-merito

I premi saranno attribuiti ai due migliori lavori scientifici sull'utilizzo di protocolli innovativi in Igiene orale, con particolare attenzione alle seguenti tipologie di tematiche:

• approccio clinico-terapeutico-intercettivo sulla malattia parodontale; • approccio clinico-terapeutico-intercettivo sulla prevenzione delle lesioni cariose e la terapia della fluoroprofilassi; • approccio al miglioramento del sorriso.

I lavori dovranno essere consegnati entro il giorno 5 marzo 2020

 

Per l'anno accademico 2019/2020 ampia è stata la proposta di premi di merito, procedura ora chiusa.

 

A titolo esemplificativo lasciamo i termini e le modalita' di partecipazione

L'Università Vita-Salute San Raffaele istituisce n. 5 Premi di merito attribuiti ai cinque migliori lavori scientifici sull'utilizzo di protocolli innovativi in Igiene orale. Possono partecipare al concorso:

  • gli studenti iscritti o che siano stati iscritti nell'A.A. 2018/2019 al 3° anno del Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università VitaSalute San Raffaele
  • gli studenti iscritti nell'A.A. 2019/2020 al 3° anno del Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università VitaSalute San Raffaele.

Sono istituiti inoltre n.4 premi di merito riservati a:

  • studenti iscritti o che siano stati iscritti nell’A.A. 2018/2019 al 6° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università VitaSalute San Raffaele
  • studenti iscritti nell’A.A. 2019/2020 al 6° anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università VitaSalute San Raffaele
  • studenti iscritti nell’A.A. 2018/2019 alle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale e Ortognatodonzia dell'Università VitaSalute San Raffaele

Il nuovo termine è il 31 gennaio 2020.

I criteri e le modalità di partecipazione sono disponibili nei bandi presenti a questo link.

 

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Il Prof. Tagliapietra ad Harvard per presentare il suo libro
Ateneo24 aprile 2023
Il Prof. Tagliapietra ad Harvard per presentare il suo libro
Elezioni rappresentanti studenti UniSR 2022: informazioni utili
Ateneo30 marzo 2023
Elezioni rappresentanti studenti UniSR 2022: informazioni utili
La Medicina delle differenze. Storie di donne, uomini e discriminazioni
Eventi27 marzo 2023
La Medicina delle differenze. Storie di donne, uomini e discriminazioni
QS Subject Ranking 2023: UniSR si conferma in ottima posizione
Ateneo22 marzo 2023
QS Subject Ranking 2023: UniSR si conferma in ottima posizione