LEONARDO CINQUECENTO. Al cinema il 18,19 e 20 febbraio

18 febbraio 2019
Eventi

In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci arriva nelle sale cinematografiche italiane Leonardo Cinquecento, un’esclusiva produzione di Magnitudo Film dedicata al genio universale del Rinascimento e ai risvolti contemporanei delle intuizioni contenute nei famosi Codici Leonardeschi. Leonardo Cinquecento è il racconto di un viaggio alla scoperta del pensiero e dell’eredità scientifica di Leonardo da Vinci a cui hanno partecipato anche l’IRCCS Ospedale San Raffaele e l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Grazie al coinvolgimento di esperti di caratura mondiale – storici, tecnici e ingegneri, scienziati – tra cui il Prof. Gianvito Martino, Ordinario di Biologia Applicata UniSR e direttore scientifico dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e il Prof. Massimo Cacciari, Professore emerito dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Leonardo Cinquecento ricostruisce come l’ingegno e le osservazioni di Leonardo da Vinci hanno attraversato i secoli per trovare applicazione nella società contemporanea.

Trova il cinema più comodo per te: http://www.magnitudofilm.com/it/al-cinema/

Guarda il trailer:

Cattedra Rotelli 2024: Lecture di Nancy Fraser
Eventi08 maggio 2024
Cattedra Rotelli 2024: Lecture di Nancy Fraser
Rotelli Lectures 2024: Nancy Fraser porta la sua visione sul lavoro e sulla giustizia sociale
Ateneo08 maggio 2024
Dialoghi tra Filosofia, Economia e Società 2024