LEONARDO CINQUECENTO. Al cinema il 18,19 e 20 febbraio

18 febbraio 2019
Eventi

In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci arriva nelle sale cinematografiche italiane Leonardo Cinquecento, un’esclusiva produzione di Magnitudo Film dedicata al genio universale del Rinascimento e ai risvolti contemporanei delle intuizioni contenute nei famosi Codici Leonardeschi. Leonardo Cinquecento è il racconto di un viaggio alla scoperta del pensiero e dell’eredità scientifica di Leonardo da Vinci a cui hanno partecipato anche l’IRCCS Ospedale San Raffaele e l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Grazie al coinvolgimento di esperti di caratura mondiale – storici, tecnici e ingegneri, scienziati – tra cui il Prof. Gianvito Martino, Ordinario di Biologia Applicata UniSR e direttore scientifico dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e il Prof. Massimo Cacciari, Professore emerito dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Leonardo Cinquecento ricostruisce come l’ingegno e le osservazioni di Leonardo da Vinci hanno attraversato i secoli per trovare applicazione nella società contemporanea.

Trova il cinema più comodo per te: http://www.magnitudofilm.com/it/al-cinema/

Guarda il trailer:

Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR
Eventi16 settembre 2020
Big Data e crisi della democrazia. Guardare al futuro con gli AlumniSR
BCMU19: UniSR a BookCity 2019
Ateneo20 settembre 2019
BCMU19: UniSR a BookCity 2019
Healthytude: dal 16 al 23/06 la manifestazione dedicata alla salute e al benessere
Eventi06 giugno 2019
Il vantaggio competitivo dei valori – Mercato globale ed etica nel terzo millennio
Eventi24 maggio 2019