Gender Lunch Seminars

20 maggio 2019
Ateneo

Prossimo incontro il 2 ottobre

Sono ripresi i Gender Lunch Seminars organizzati dal centro di ricerca Gender – Interfaculty centre for gender studies
che si tengono come di consueto dalle 13:00 alle 14:00 in aula Agnodice (DIBIT 1).

I Gender Lunch Seminars sono seminari tenuti da relatori di diversa formazione e ambiti disciplinari – filosofico, bio-medico, psicologico, neuro-scientifico, giuridico, economico. I seminari mirano a costruire un dialogo interdisciplinare intorno alle principali tematiche trattate dagli studi di genere.
Il Centro ha la finalità di promuovere, sviluppare e coordinare gli studi e le ricerche di genere condotti all’interno dell’Università Vita-Salute San Raffaele allo scopo di consolidare l’interazione scientifica delle tre facoltà, da un lato, e i rapporti con la società e il territorio, dall’altro.

Gli eventi sono aperti a tutte le persone interessate. Per ulteriori informazioni: genderstudies@unisr.it

martedì 16 aprile:

Maria Antonietta Volonté (Ospedale San Raffaele)

“Invecchiamento e demenza: tutto sulle spalle delle donne!”

Questi tutti tutti  i seminari in programma per il ciclo di Lunch Seminars dell’Interfaculty Centre for Gender Studies dell’anno accademico in corso:

martedì 19 marzo: Emanuela Rabaiotti (Ospedale San Raffaele): “Tumore e gravidanza”;

martedì 26 marzo: Carlotta Cossutta (Università del Piemonte Orientale): “Biopolitiche della gravidanza”

martedì 16 aprile: Maria Antonietta Volonté (Ospedale San Raffaele): “Invecchiamento e demenza: tutto sulle spalle delle donne!”

martedì 7 maggio: Viviana Patti (Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Informatica): “Il linguaggio misogino nei social media”

mercoledì 22 maggio: Cristina Colombo (Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Vita-Salute San Raffaele; Ospedale San Raffaele): “Depression: gender-related issues”

mercoledì 2 ottobre: Rosa Maria Moresco (Università degli Studi di Milano-Bicocca) e Paola Panina (Facoltà di Medicina e Chiurgia, Università Vita-Salute San Raffaele): “Effetti di genere in modelli sperimentali di infiammazione del sistema nervoso centrale”

martedì 15 ottobre: Cristina Amoretti (Università degli Studi di Genova): “Gender bias in Psichiatria”

UniSR non si ferma: tutti i servizi utili per gli studenti
Ateneo02 aprile 2020
UniSR non si ferma: tutti i servizi utili per gli studenti
Fra gli eroi in corsia del San Raffaele anche i nostri Alumni.
Ateneo01 aprile 2020
Fra gli eroi in corsia del San Raffaele anche i nostri Alumni.
Bandi Erasmus+ Studio e Traineeship A.A. 2020-2021
Ateneo31 marzo 2020
Bandi Erasmus+ Studio e Traineeship A.A. 2020-2021
Disposizioni in atto per la comunità Universitaria in merito a Coronavirus SARS-CoV-2