Elezioni Rappresentanze studentesche UniSR 2020: quando, come e per chi si vota

02 novembre 2020
Ateneo

Quest’anno in UniSR si svolgono le elezioni studentesche per rinnovare i rappresentanti dei Consigli di Corso di Laurea e di Facoltà.

Tutti gli studenti regolarmente iscritti sono pertanto chiamati ad esprimere il proprio voto nei giorni previsti per le elezioni: 1 e 2 dicembre 2020.

Quando si vota?

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti UniSR si terranno in modalità telematica nei seguenti orari:

dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - 1° dicembre 2020

dalle ore 9.00 alle ore 14.00 - 2 dicembre 2020

Per chi si vota?

Le elezioni studentesche serviranno per eleggere:

- 2 Rappresentanti degli Studenti per i Consiglio delle 3 Facoltà di:

• Filosofia,
  • Medicina
  • Psicologia

- 3 Rappresentanti degli Studenti per i seguenti Consiglio di corso di laurea/laurea magistrale:

• Filosofia
  • Filosofia del Mondo contemporaneo

• Ricerca biotecnologica in medicina
  • Fisioterapia
  • Igiene dentale
  • Infermieristica
  • Biotecnology and medical biology
  • Odontoiatria e protesi dentaria
  • Medicina e chirurgia
  • Medicina e chirurgia in lingua inglese

• Scienze tecniche psicologiche
  • Psicologia

Come si vota?

L’elettorato attivo spetta a tutti gli studenti regolarmente iscritti presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nell’anno accademico 2020/2021.

Gli studenti UniSR potranno votare in modalità telematica attraverso qualsiasi device (smartphone, tablet, pc…).

Indicazioni operative per il voto:

Tutti gli studenti riceveranno prima del giorno del voto sull'email istituzionale le credenziali di accesso all’area di voto (Username e Password): esse non dovranno essere smarrite perché serviranno per votare sia per la Facoltà sia per il Consiglio di Corso.
NB. E' consigliato tenere monitorata la casella di posta indesiderata e che le notifiche non siano recepite come SPAM.

Nella medesima email verrà inviato il link alla piattaforma cui collegarsi per il voto che sarà accessibile solo nelle date e negli orari indicati (1° dicembre 9.00 - 18.00 e 2 dicembre 9.00 – 14.00).

Qui un breve video tutorial che illustra il processo di voto.

Come si contano le votazioni: i quorum per l’elezione

Per l’elezione dei 2 rappresentanti di Facoltà il quorum è il 30% degli aventi diritto. Per l’elezione di un candidato il quorum è il 20% degli aventi diritto.

Per l’elezione dei 3 rappresentanti di ciascun Consiglio di Corso di laurea, il quorum è il 30% degli aventi diritto. Per l’elezione di 1 candidato il quorum è il 20% degli aventi diritto.

Presentare una lista: hai tempo fino al 16 novembre

Alle elezioni delle rappresentanze degli studenti nei Consigli di Facoltà e nei Consigli di Corso di Laurea possono candidarsi tutti gli studenti in corso, regolarmente iscritti presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nell’anno accademico 2020/2021.

La presentazione delle liste concorrenti dovrà essere fatta entro le ore 11.30 del 16 novembre 2020, trasmettendo una domanda indirizzata al Rettore, in formato .pdf, via mail al Comitato Elettorale (comitato.elettorale@unisr.it).

La domanda dovrà contenere la denominazione della lista e dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:

• elenco dei candidati con indicazione di nome, cognome, numero di matricola; ogni lista deve comprendere per ciascun organo un numero di candidati pari al numero degli eligendi;
  • le dichiarazioni di accettazione della candidatura;
  • i nominativi di coloro che sostengono le liste dei candidati nel numero di quindici per i Consigli di Facoltà e di dieci per i Consigli di Corso di Laurea e i relativi documenti di identità in corso di validità/badge universitario (formato pdf).

N.B. Ogni studente può candidarsi in una sola lista per ciascun organo.

1-2 dicembre 2020: Elezioni dei Rappresentanti degli Studenti UniSR #SAVETHEDATE

Aula del futuro: il primo prototipo presentato nell’ambito del progetto “Igiene Insieme”
Ateneo15 settembre 2022
Al San Raffaele un truck di simulazione chirurgica