Messaggio dell'Arcivescovo agli atenei Ambrosiani

07 aprile 2020
Ateneo

L’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha accolto l’invito dei Rettori degli atenei dell’Arcidiocesi Ambrosiana di inviare un video messaggio pasquale all’intera comunità delle università.

Con la sua benedizione, l’Arcivescovo ci invita, soprattutto in questo momento, ad affrontare domande di “senso” su tutto quello che ci troviamo ad affrontare, vivendo con “alta sapienza”  e avendo un "maggior senso delle proporzioni, sensibilità e disponibilità".

«In questo momento viene da chiedersi se non ci sia bisogno di una sapienza più alta, di una comprensione più alta di quello che sta succedendo, c’è bisogno di rispondere non solo alle domande “come funziona?”, “quanto costa?”, “come si misura?”. Forse abbiamo bisogno di un modo di studiare che affronti anche le domande fondamentali di senso. Abbiamo bisogno di una scienza che non sia solo a disposizione degli azionisti, ma possa servire anche a me, che sono mendicante di significato qui, sulla strada».

Link al videomessaggio: https://youtu.be/SvFjbICW4hU

I Rettori ringraziano di cuore monsignor Mario Delpini.

benedizione_delpini

Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Ateneo24 maggio 2021
Ammissioni UniSR: Nuove date corsi di preparazione al test
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
Attività di ricerca15 aprile 2021
Continuano online, i Gender Lunch Seminars: 15 aprile 2021 il prossimo incontro
QS Subject Ranking 2021: UniSR tra le migliori Università a livello internazionale
Ateneo11 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?
Orientamento04 marzo 2021
Come scegliere il Corso di Laurea più adatto a te?