Messaggio dell'Arcivescovo agli atenei Ambrosiani

07 aprile 2020
Ateneo

L’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha accolto l’invito dei Rettori degli atenei dell’Arcidiocesi Ambrosiana di inviare un video messaggio pasquale all’intera comunità delle università.

Con la sua benedizione, l’Arcivescovo ci invita, soprattutto in questo momento, ad affrontare domande di “senso” su tutto quello che ci troviamo ad affrontare, vivendo con “alta sapienza”  e avendo un "maggior senso delle proporzioni, sensibilità e disponibilità".

«In questo momento viene da chiedersi se non ci sia bisogno di una sapienza più alta, di una comprensione più alta di quello che sta succedendo, c’è bisogno di rispondere non solo alle domande “come funziona?”, “quanto costa?”, “come si misura?”. Forse abbiamo bisogno di un modo di studiare che affronti anche le domande fondamentali di senso. Abbiamo bisogno di una scienza che non sia solo a disposizione degli azionisti, ma possa servire anche a me, che sono mendicante di significato qui, sulla strada».

Link al videomessaggio: https://youtu.be/SvFjbICW4hU

I Rettori ringraziano di cuore monsignor Mario Delpini.

benedizione_delpini

Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021
Ateneo06 febbraio 2021
Partecipa alla Open Week UniSR: 6-11 febbraio 2021