#VICINIADISTANZA: un video racconta la reazione delle Università italiane a Covid19

24 aprile 2020
Ateneo

#VICINIADISTANZA è il video, realizzato della CRUI - conferenza dei Rettori delle Università italiane, che racconta la pronta reazione delle università  durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza.

L’Università è una comunità sociale, dove viviamo, studiamo, intessiamo relazioni e costruiamo il nostro futuro. L’emergenza Covid19 ha stravolto molti aspetti della nostra quotidianità, ma abbiamo saputo adattarci insieme: Università, studenti, professori e dipendenti.

Abbiamo riconvertito sul digitale i servizi agli studenti, le lezioni, gli esami e anche le lauree, ma anche le attività studentesche: per continuare a stare vicini, anche a distanza.

#viciniadistanza: il video della CRUI

Grazie a Fondazione CRUI e a tutte le Università italiane per il contributo video e grazie a tutti per l’impegno profuso in questo importante momento di profondo cambiamento, che potrà essere portatore di innovazione per il futuro.

L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Ateneo10 settembre 2020
L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
L’Università ai tempi di SARS-CoV2: lezioni online che non hanno fatto perdere i rapporti personali.
Ateneo06 agosto 2020
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Ateneo03 agosto 2020
Essere fuori sede durante il lockdown: opportunità e incertezze.
Ateneo31 luglio 2020
Essere fuori sede durante il lockdown: opportunità e incertezze.