#VICINIADISTANZA: un video racconta la reazione delle Università italiane a Covid19

24 aprile 2020
Ateneo

#VICINIADISTANZA è il video, realizzato della CRUI - conferenza dei Rettori delle Università italiane, che racconta la pronta reazione delle università  durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza.

L’Università è una comunità sociale, dove viviamo, studiamo, intessiamo relazioni e costruiamo il nostro futuro. L’emergenza Covid19 ha stravolto molti aspetti della nostra quotidianità, ma abbiamo saputo adattarci insieme: Università, studenti, professori e dipendenti.

Abbiamo riconvertito sul digitale i servizi agli studenti, le lezioni, gli esami e anche le lauree, ma anche le attività studentesche: per continuare a stare vicini, anche a distanza.

#viciniadistanza: il video della CRUI

Grazie a Fondazione CRUI e a tutte le Università italiane per il contributo video e grazie a tutti per l’impegno profuso in questo importante momento di profondo cambiamento, che potrà essere portatore di innovazione per il futuro.

Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).
Ateneo20 maggio 2020
UniSR e Fase2: i servizi aperti agli studenti