Tutte le news

#VICINIADISTANZA: un video racconta la reazione delle Università italiane a Covid19

24 aprile 2020
Ateneo

#VICINIADISTANZA è il video, realizzato della CRUI - conferenza dei Rettori delle Università italiane, che racconta la pronta reazione delle università  durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza.

 

L’Università è una comunità sociale, dove viviamo, studiamo, intessiamo relazioni e costruiamo il nostro futuro. L’emergenza Covid19 ha stravolto molti aspetti della nostra quotidianità, ma abbiamo saputo adattarci insieme: Università, studenti, professori e dipendenti. 

Abbiamo riconvertito sul digitale i servizi agli studenti, le lezioni, gli esami e anche le lauree, ma anche le attività studentesche: per continuare a stare vicini, anche a distanza.

#viciniadistanza: il video della CRUI

Grazie a Fondazione CRUI e a tutte le Università italiane per il contributo video e grazie a tutti per l’impegno profuso in questo importante momento di profondo cambiamento, che potrà essere portatore di innovazione per il futuro. 

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia
Eventi10 dicembre 2024
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia
Si è spento il Prof. Giancarlo Comi, docente onorario di UniSR
Ateneo26 novembre 2024
Si è spento il Prof. Giancarlo Comi, docente onorario di UniSR
Buon inizio anno accademico 2024-2025 changemakers!
Ateneo21 novembre 2024
Buon inizio anno accademico 2024-2025 changemakers!
La sfida della formazione nell'era dell'Intelligenza Artificiale
Ateneo20 novembre 2024
La sfida della formazione nell'era dell'Intelligenza Artificiale