Tutte le news

Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).

20 maggio 2020
Ateneo

Chairman della Task Force sulla Chirurgia Mitralica e Tricuspidalica

E’ arrivata la conferma, da parte del segretario generale della Società Europea di Cardiochirurgia (Prof. Domenico Pagano, United Kingdom), dell’importante incarico al nostro prof. De Bonis.

 Il rinnovo per altri 3 anni del ruolo di Chairman della Task Force sulla Chirurgia Mitralica e Tricuspidalica dell’EACTS prevede la prosecuzione ed il potenziamento di tutte le attività di formazione ed education sulla chirurgia valvolare mitro-tricuspidalica promosse dalla Società Europea di Cardiochirurgia: dai corsi di base ed avanzati tenuti presso la EACTS Academy di Windsor alle attività congressuali dell’EACTS Annual Meeting.

Le iniziative comprendono la conduzione di studi e registri multicentrici e la produzione di “position papers” con funzioni di indirizzo su tematiche di particolare rilevanza ed interesse.

Dichiara il prof. De Bonis:

Il rinnovo dell’incarico è giunto in modo tanto inaspettato quanto gradito

Sono molto grato al Consiglio dell’EACTS ed al segretario generale della società Prof. Domenico Pagano per avermi riconfermato la loro fiducia. Sono certo che riusciremo con il consueto entusiasmo a promuovere attività importanti grazie al contributo di alcuni tra i migliori specialisti internazionali  con i quali avrò il privilegio e l’onore di lavorare. Rinnovo anche in questa occasione la profonda gratitudine che da sempre nutro nei confronti dell’Università e dell’Ospedale San Raffaele e del Professor Alfieri. Una grande Istituzione ed un grande maestro la cui sinergia ha reso possibile nel corso degli anni il raggiungimento di livelli di eccellenza clinica e scientifica che oggi ci vengono riconosciuti  anche con incarichi di questo tipo

I nostri complimenti al  Professor De Bonis che presiederà un gruppo formato da alcuni tra i maggiori esperti Europei e Statunitensi su tematiche di particolare rilevanza ed interesse.

 

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Eyes of the tiger: la libertà di essere 
Ateneo08 marzo 2025
Eyes of the tiger: la libertà di essere 
Diventa protagonista del cambiamento. Scegli l'Università
Orientamento26 febbraio 2025
Diventa protagonista del cambiamento. Scegli l'Università
Elezioni per i/le Rappresentanti degli/lle Studenti – A.A. 2024/2025
Ateneo24 febbraio 2025
Elezioni per i/le Rappresentanti degli/lle Studenti – A.A. 2024/2025
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia
Eventi10 dicembre 2024
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia