Tutte le news

UniSR e Fase2: i servizi aperti agli studenti

20 maggio 2020
Ateneo

Anche UniSR si sta preparando alla graduale riapertura con l’attivazione, secondo normativa, delle Aule Studio e del prestito bibliotecario, mentre restano valide le disposizioni relative alla didattica a distanza,  tutti gli uffici continuano a garantire i servizi agli studenti in modalità blended.

Per tutte le informazioni sui servizi di segreteria, counseling, orientamento e relazioni internazionali e live Campus: consultare Servizi aperti UniSR.

 

Novità della Fase2 è la riapertura delle Aule Studio e del prestito in Biblioteca, per agevolare tutti gli studenti nella sessione estiva.


 

Studiare in UniSR? Si può: riaprono le aule studio su prenotazione

Tutti gli studenti che desiderino studiare in Ateneo potranno prenotare la loro presenza nelle Aree Studio al Dibit2 tramite la Intranet

L’accesso alle Aule aperte sarà suddiviso in due fasce orarie, il mattino dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 13.00 alle 16.00.

Ci si potrà prenotare per l’ingresso per una o per entrambe le fasce orarie solo ed esclusivamente fino alla mezzanotte del giorno precedente e sarà consentita una sola prenotazione alla volta.  

 

Le aule aperte e i posti disponibili sono:
Sala studio Dibit2 piano -1: 57
Area studio Dibit2 piano 1: 24

 

L’ingresso è consentito solo su prenotazione e nel rispetto delle norme relative ai dispositivi di protezione emisurazione della temperatura previste dai regolamenti d’ateneo. 

Come consultare i libri in Biblioteca? È riaperto il prestito!

La Biblioteca UniSR riapre il servizio di prestito. Per ragioni di sicurezza, il prestito sarà effettuato esclusivamente con ritiro del libro su appuntamento ( da effettuarsi almeno il giorno prima), con orario 10-16,30
 

Come prenotare il ritiro? 

La prenotazione del volume è effettuabile su  Discovery Eureka, cliccando qui .


Nella richiesta di prestito andranno specificati una proposta di data e orario per il ritiro alla voce “Commento”, una volta ricevuta la mail di conferma sarà possibile registrare l’appuntamento sull’intranet studenti alla sezione “Prenotazioni ed Appuntamenti”.

I prestiti in corso sono stati prorogati fino al 25 Maggio, nel caso in cui non sia possibile restituire i volumi entro tale data, si prega comunicarlo alla Biblioteca.

Anche per effettuare la restituzione è necessario prendere appuntamento scrivendo a: biblioteca@hsr.it ed effettuare poi sulla intranet studenti la prenotazione.

Non è possibile accedere alla Biblioteca senza appuntamento di presa o restituzione libro. La Sala di consultazione non è accessibile.

E’ anche possibile organizzare, a richiesta, brevi corsi on-line su Team sull’utilizzo di specifiche risorse della Biblioteca per gruppi di studenti.
 

L’ingresso è consentito solo su prenotazione e nel rispetto delle norme relative ai dispositivi di protezione e misurazione della temperatura previste dai regolamenti d’ateneo. 


 

Come accedere in sicurezza alle aree studio e alla Biblioteca?

Per la sicurezza di tutti l’ingresso ai luoghi di studio è consentito solo ed esclusivamente se 

 

1. Muniti di prenotazione 

2. Provvisti di dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti) 

3. Se la temperatura corporea, che verrà rilevata all’ingresso principale del Dibit2, non risulti superiore a 37,5°C. 

 

Non sarà consentito l’accesso in università a coloro che non hanno effettuato la prenotazione tramite intranet e non sarà consentito l’accesso anche a coloro che, pur essendosi prenotati, non rispettassero l’obbligo di misurazione della temperatura corporea (postazione di riferimento è l’ingresso principale del Dibit2) e di tutte le indicazioni fornite dal personale incaricato.

 

UniSR non si ferma: contatta gli uffici per le tue esigenze

Tutti i servizi amministrativi UniSR restano disponibili per il pubblico anche da remoto.  Per tutte le necessità contattate gli uffici competenti agli indirizzi indicati nella sezione contatti

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).
Ateneo20 maggio 2020
Il Prof. De Bonis riconfermato in un importante ruolo nella Società Europea di Cardiochirurgia (EACTS).
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Filosofia19 maggio 2020
PATHS: approfondire la filosofia attraverso la didattica a distanza
Disposizioni in atto per la comunità Universitaria in merito a SARS-CoV-2
Ateneo15 maggio 2020
Disposizioni in atto per la comunità Universitaria in merito a SARS-CoV-2
Da oggi è possibile prenotare un appuntamento Teams con la segreteria studenti
Ateneo14 maggio 2020
Da oggi è possibile prenotare un appuntamento Teams con la segreteria studenti