Nonostante il lockdown tutti i servizi UniSR continuano ad essere attivi da remoto: siamo con voi anche da lontano!
Come molte realtà Italiane, UniSR non si è fermata ma si è adattata ad una versione digitale, per garantire la contestualmente sicurezza e sanità pubblica e il proseguimento delle attività di formazione.
Didattica e segreterie: lezioni ed esami continuano online
L’attività didattica in primis non si è fermata, ma si è spostata su piattaforme digitali trasformando le aule fisiche in lezioni live streaming ed e-learning.
Restano quindi attivi tutti i servizi a supporto della didattica: segreterie studenti, uffici Master e Dottorati e Scuole di Specializzazione, segreterie didattiche e di facoltà.
Non si fermano nemmeno esami e sedute di laurea che possono essere svolti online: tutte le modalità sono disponibili sulla intranet.
Per necessità riguardanti esami e sedute di laurea potete contattare le singole segreterie didattiche dei vostri corsi di laurea.
Per il rilascio di documenti, certificati e atti di carriera potete rivolgervi alla segreteria studenti
Orientamento UniSR: scegli il percorso più adatto a te anche da casa!
Restano attivi anche i servizi di Orientamento UniSR: prenota il tuo colloquio online inviando una mail a orientamento@unisr.it.
Restano attive online le inziative di Visit@UniSR e Open Psychology
Counselling: il supporto che ti serve anche da casa
Soprattutto in una situazione di stress e cambiamento come quella attuale possono esistere problemi, difficoltà personali o relazionali che rendono difficile vivere serenamente e in modo proficuo il proprio percorso di studi e la vita universitaria.
Per tutti gli studenti che sentissero il bisogno di confrontarsi con uno specialista: il servizio counselling continua ad offrire online lo spazio di ascolto necessario per aiutare ad affrontare e risolvere i problemi.
Il Servizio di Counselling si rende disponibile ad accogliere le richieste di tutti gli studenti e a svolgere i colloqui psicologici Via Skype, Face-Time o Whatsapp Video.
Per gli appuntamenti potete inviare una mail a counselling@unisr.it o direttamente al Direttore Prof. Lucio Sarno al suo indirizzo di posta elettronica, sarno.lucio@hsr.it.
Relazioni Internazionali ed Erasmus: sfida per la mobilità accettata!
L’Ufficio Relazioni Internazionali/Erasmus+ resta attivo per gestire la sospensione, il rinvio e la pianificazione dei trasferimenti, delle partenze del Programma Erasmus+ e degli altri programmi di mobilità e per garantire la continuità della programmazione per il prossimo A.A.
È stato inoltre pubblicato il nuovo bando per la partecipazione al programma Erasmus+ 2020/2021.
L’ufficio resta disponibile per i nostri studenti internazionali che necessitino di supporto in generale nonché attivamente in contatto con i candidati stranieri iscritti alle prove di ammissione per i corsi offerti in lingua inglese.
È aperto e funzionante per colloqui di orientamento per candidati stranieri e famiglie tramite appuntamenti telefonici o in video chat ed è impegnato nella programmazione delle attività promozionali/ informative e ricreative per la comunità di studenti internazionali presenti e futuri.
Live campus: vivi il campus anche da casa
Il Servizio Live Campus rimane aperto anche durante l'emergenza Covid-19.
È possibile proporre l'attivazione di nuovi gruppi studenteschi o la programmazione di eventi. Tutte le proposte verranno valutate per una possibile realizzazione alla ripresa delle attività di UniSR.
Curiosità o domande relative alle attività del Campus potranno essere rivolte al Servizio Live Campus.
Per i gruppi studenteschi già attivi sarà possibile proseguire con le proprie attività e iniziative sui propri canali social; Live Campus potrà supportare queste attività nel rispetto delle finalità di ogni gruppo e dell’Ateneo.
Anche gli sport UniSR non si fermano: segui le squadre UniSR sui canali Instagram e Facebook.
UniSR non si ferma: contatta gli uffici per le tue esigenze
Tutti i servizi amministrativi UniSR restano disponibili per il pubblico anche da remoto. Per tutte le necessità contattate gli uffici competenti agli indirizzi indicati nella sezione contatti