Tutte le news

UniSR non si ferma: tutti i servizi utili per gli studenti

02 aprile 2020
Ateneo

Nonostante il lockdown tutti i servizi UniSR continuano ad essere attivi da remoto: siamo con voi anche da lontano!

Come molte realtà Italiane, UniSR non si è fermata ma si è adattata ad una versione digitale, per garantire la contestualmente sicurezza e sanità pubblica e il proseguimento delle attività di formazione. 

Didattica e segreterie: lezioni ed esami continuano online

L’attività didattica in primis non si è fermata, ma si è spostata su piattaforme digitali trasformando le aule fisiche in lezioni live streaming ed e-learning. 

Restano quindi attivi tutti i servizi a supporto della didattica: segreterie studenti, uffici Master e Dottorati e Scuole di Specializzazione, segreterie didattiche e di facoltà. 

Non si fermano nemmeno esami e sedute di laurea che possono essere svolti online: tutte le modalità sono disponibili sulla intranet

Per necessità riguardanti esami e sedute di laurea potete contattare le singole segreterie didattiche dei vostri corsi di laurea. 

Per il rilascio di documenti, certificati e atti di carriera potete rivolgervi alla segreteria studenti a segreteria.studenti@unisr.it.

Orientamento UniSR: scegli il percorso più adatto a te anche da casa!

Restano attivi anche i servizi di Orientamento UniSR: prenota il tuo colloquio online inviando una mail a orientamento@unisr.it.

Restano attive online le inziative di Visit@UniSR e Open Psychology

 

 

Counseling: il supporto che ti serve anche da casa

Soprattutto in una situazione di stress e cambiamento come quella attuale possono esistere problemi, difficoltà personali o relazionali che rendono difficile vivere serenamente e in modo proficuo il proprio percorso di studi e la vita universitaria.

Per tutti gli studenti che sentissero il bisogno di confrontarsi con uno specialista: il servizio counseling continua ad offrire online lo spazio di ascolto necessario per aiutare ad affrontare e risolvere i problemi.

Il Servizio di Counseling si rende disponibile ad accogliere le richieste di tutti gli studenti e a svolgere i colloqui psicologici Via Skype, Face-Time o Whatsapp Video.

Per gli appuntamenti potete inviare una mail a counselling@unisr.it o direttamente al Direttore Prof. Lucio Sarno al suo indirizzo di posta elettronica, sarno.lucio@hsr.it

 

Relazioni Internazionali ed Erasmus: sfida per la mobilità accettata!

L’Ufficio Relazioni Internazionali/Erasmus+ resta attivo per gestire la sospensione, il rinvio e la pianificazione dei trasferimenti, delle partenze del Programma Erasmus+ e degli altri programmi di mobilità e per garantire la continuità della programmazione per il prossimo A.A.

È stato inoltre pubblicato il nuovo bando per la partecipazione al programma Erasmus+ 2020/2021.

L’ufficio resta disponibile per i nostri studenti internazionali che necessitino di supporto in generale nonché attivamente in contatto con i candidati stranieri iscritti alle prove di ammissione per i corsi offerti in lingua inglese.

È aperto e funzionante per colloqui di orientamento per candidati stranieri e famiglie tramite appuntamenti telefonici o in video chat ed è impegnato nella programmazione delle attività promozionali/ informative e ricreative per la comunità di studenti internazionali presenti e futuri.

Potete contattare l’Ufficio Internazionale e Erasmus+ ai seguenti indirizzi:international.office@unisr.it ed anche erasmus@unisr.it

Live campus: vivi il campus anche da casa

Il Servizio Live Campus rimane aperto anche durante l'emergenza Covid-19. Gli studenti possono contattare il Servizio utilizzando la mail live.campus@unisr.it. 

È possibile proporre l'attivazione di nuovi gruppi studenteschi o la programmazione di eventi. Tutte le proposte verranno valutate per una possibile realizzazione alla ripresa delle attività di UniSR.

Curiosità o domande relative alle attività del Campus potranno essere rivolte al Servizio Live Campus.


Per i gruppi studenteschi già attivi sarà possibile proseguire con le proprie attività e iniziative sui propri canali social; Live Campus potrà supportare queste attività nel rispetto delle finalità di ogni gruppo e dell’Ateneo.

Anche gli sport UniSR non si fermano: segui le squadre UniSR sui canali Instagram e Facebook.

UniSR non si ferma: contatta gli uffici per le tue esigenze

Tutti i servizi amministrativi UniSR restano disponibili per il pubblico anche da remoto.  Per tutte le necessità contattate gli uffici competenti agli indirizzi indicati nella sezione contatti

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
Ateneo10 settembre 2020
L’Europa e il climate change: giornata di studi a Palazzo Arese Borromeo
L’Università ai tempi di SARS-CoV2: lezioni online che non hanno fatto perdere i rapporti personali.
Ateneo06 agosto 2020
L’Università ai tempi di SARS-CoV2: lezioni online che non hanno fatto perdere i rapporti personali.
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Ateneo03 agosto 2020
Vivere l’ambiente universitario a 360 gradi da casa: è stato possibile e stimolante!
Essere fuori sede durante il lockdown: opportunità e incertezze.
Ateneo31 luglio 2020
Essere fuori sede durante il lockdown: opportunità e incertezze.