Alla dott.ssa Agosta il premio European Young Researcher della Fondation Recherche Alzheimer

18 giugno 2020
Premi e riconoscimenti

La Dott.ssa Federica Agosta, group leader dell’Unità di Neuroimaging delle malattie neurodegenerative dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e ricercatrice presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è la vincitrice del premio European Young Researcher-SCOR.

La Fondazione per la Ricerca sull’Alzheimer nasce per sensibilizzare e promuovere la ricerca nell’ambito della malattia di Alzheimer e delle sindromi ad essa correlate. Ogni anno la Fondazione assegna, dopo una selezione effettuata dal suo Comitato scientifico europeo, un finanziamento per sostenere e incoraggiare un giovane ricercatore, noto per l’alto livello delle sue pubblicazioni scientifiche, i cui progetti di ricerca sono promettenti.

La Dott.ssa Agosta, autrice di più di 200 articoli su riviste scientifiche specializzate, si occupa di studiare i meccanismi della neurodegenerazione nella malattia di Alzheimer, nelle malattie correlate all’Alzheimer e nella versione precoce della malattia.

Guarda il video realizzato dalla Fondation Recherche Alzheimer:

UniSR nel team vincitore del bando AXA per la ricerca su Covid-19
Premi e riconoscimenti09 luglio 2020
UniSR nel team vincitore del bando AXA per la ricerca su Covid-19
#TalentiUniSR: Samuele Ferrari
Premi e riconoscimenti01 luglio 2020
#TalentiUniSR: Samuele Ferrari
Andrea Vanzulli, studente UniSR, secondo italiano al mondo a ricevere la Harvard HIP Scholarship
Premi e riconoscimenti29 giugno 2020
Ricerca UniSR approfondirà lo studio delle plasmacellule nell’amiloidosi sistemica
Premi e riconoscimenti22 giugno 2020