Studenti universitari per Expo Dubai: al via la selezione dei volontari del padiglione Italia

15 febbraio 2021
Eventi

Call aperta agli studenti universitari per la partecipazione all’Expo Dubai 2020: fino al 1° marzo è possibile per presentare la propria candidatura.

Programma volontari Expo Dubai 2020

Il Programma Volontari rappresenta per tutti gli studenti (tra i 21 e 28 anni d’età) un’occasione unica per ampliare le proprie conoscenze ed esperienze in ambito internazionale, contribuendo all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana al più importante evento globale mai organizzato nell’area che comprende Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.

Il programma ha l’obiettivo di coinvolgere le migliori risorse delle Università italiane e di creare una comunità di volontari-in-formazione che contribuirà ad accogliere e a orientare i visitatori del Padiglione Italia durante i sei mesi di Expo Dubai.

Il Programma Volontari del Padiglione Italia all’Esposizione Universale è lanciato dal Commissariato italiano per Expo 2020 Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane).

Il bando di partecipazione è consultabile sul sito https://italyexpo2020.it/italys-expo-2020-volunteers-programme/

Come Candidarsi?

Il percorso di selezione del Programma è articolato in 4 fasi:

STEP 1 :  Compilare e inviare una preliminare manifestazione di interesse, entro le ore 12:00 di lunedì 1° marzo 2021, attraverso il modulo online disponibile all’indirizzo https://forms.gle/p7tQ3NeGYixAq4h79

FASE 2: Gli studenti che hanno in espresso il proprio interesse per il Programma Volontari in Fase1 saranno invitati a partecipare a un incontro digitale lunedì 15 Marzo alle ore 15:00 durante il quale saranno forniti tutti i dettagli e le informazioni sul percorso di selezione e il periodo di permanenza a Dubai.

STEP 3: Tutti gli studenti interessati dovranno presentare ufficialmente - entro le ore 12:00 di lunedì 1° aprile 2021 - la propria candidatura al bando pubblicato su www.tirocini.crui.it

STEP 4: Le candidature saranno esaminate dal Commissariato italiano per Expo 2020 Dubai e dalla Fondazione CRUI al fine di verificare la completezza delle informazioni e la sussistenza dei requisiti dei singoli candidati. Il processo di selezione finale potrà prevedere anche interviste e call bilaterali per meglio conoscere il profilo dei candidati.

Tutti i profili selezionati contribuiranno alla redazione di un Elenco di disponibilità al quale il Commissariato potrà fare riferimento per lo sviluppo delle attività nell’ambito del Programma.

L’Elenco così predisposto verrà pubblicato sul sito www.italyexpo2020.it  entro venerdì 30 aprile.

Internet e salute mentale: il nuovo Webinar di AlumniSR
Cultura09 marzo 2021