Tutte le news

Farma&co.: il laboratorio interattivo del San Raffaele in tour nei festival della scienza

29 settembre 2022
Ateneo

“Farma&co. – Trova la cura giusta!”, il nuovo laboratorio interattivo di UniSR e IRCCS Ospedale San Raffaele, è pronto per il tour italiano nei festival della scienza

Come nasce un farmaco? Da chi viene ideato, sviluppato e prodotto?

Scopritelo con Farma&co.: vestite i panni di ricercatrici e ricercatori alle prese con nuovi patogeni e trova la cura farmacologica più efficace e sicura.

Farma&co. è un laboratorio interattivo, ideato per capire l’importanza della ricerca scientifica e apprendere la complessità dei processi che portano allo sviluppo dei trattamenti e delle cure oggi disponibili.

Mettetevi alla prova con giochi ed enigmi per scoprire le fasi di sviluppo di un farmaco, dallo screening alla ricerca di una molecola promettente, alla sperimentazione di base, preclinica e clinica, fino rendere il farmaco disponibile sul mercato e curare l’umanità!

Dopo un lungo periodo di conferenze e laboratori virtuali, il San Raffaele torna con un’attività in presenza partendo dai due dei più importanti festival della scienza in Italia: BergamoScienza e il Festival della Scienza di Genova, che tra pochi giorni coinvolgeranno la cittadinanza con incontri, conferenze e mostre per raccontare la scienza in modo innovativo, curioso e divertente, sempre mantenendo le norme prudenziali che abbiamo appreso in tempo di pandemia.

Pronti a trovare la cura giusta? Veniteci a trovare nei nostri prossimi appuntamenti:

Vi aspettiamo!

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Dottorati UniSR 2024-2025
Ricerca10 luglio 2024
Dottorati UniSR 2024-2025
Il San Raffaele assume la Presidenza di EUHA per i prossimi 6 mesi
Premi e riconoscimenti17 giugno 2024
Il San Raffaele assume la Presidenza di EUHA per i prossimi 6 mesi
Gender Lunch Seminars: Genere in pixel
Eventi12 giugno 2024
Gender Lunch Seminars: Genere in pixel
UniSR un primato a livello mondiale
Premi e riconoscimenti05 giugno 2024
UniSR un primato a livello mondiale