Tutte le news

Il Prof. Filippi eletto Presidente della Giunta del Collegio dei Professori Ordinari di Neurologia

02 novembre 2023
Premi e riconoscimenti

Il Prof. Massimo Filippi, Ordinario di Neurologia UniSR, Direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia UniSR e Direttore dell’Unità di Neurologia, del servizio di Neurofisiologia e dell’Unità di Neuroriabilitazione dell’IRCCS Ospedale San Raffaele è stato eletto Presidente della Giunta del Collegio dei Professori Ordinari di Neurologia.

La nomina avrà decorrenza due anni.

Il Collegio, tramite la sua Giunta, si propone di formulare proposte e di intraprendere iniziative atte a promuovere e tutelare le attività istituzionali di didattica, di ricerca e di assistenza, nel settore scientifico disciplinare MED/26 – Neurologia, Area 06/D6, e di tutelare diritti e dignità della categoria, nel pieno rispetto dell’autonomia delle Scuole di Medicina e delle Facoltà di Medicina di appartenenza. A tale scopo, il Collegio, tramite la sua Giunta, intrattiene rapporti e partecipa ad iniziative con gli organismi istituzionali (nazionali e internazionali). Infine, il Collegio, tramite la sua Giunta, individua le linee di indirizzo generali per definire le politiche di arruolamento collaborando con le istituzioni preposte, nel pieno rispetto delle Commissioni giudicatrici. 

Hanno diritto a far parte del Collegio i Professori Universitari Ordinari di Neurologia - SSD MED/26, area 06/D6, in servizio presso gli Atenei italiani.

In qualità di Presidente, il Prof. Filippi rappresenterà il Collegio e ne farà attuare le delibere. Coadiuvato della Giunta, assicurerà il regolare svolgimento delle attività e promuoverà ogni azione utile al raggiungimento delle finalità del Collegio.

“Sono molto onorato per questo prestigioso incarico a cui mi dedicherò con entusiasmo ed energia. Spero vivamente di contribuire a scrivere una pagina importante per la Neurologia italiana, mediante il coinvolgimento di tutti gli attori interessati”

– ha dichiarato il Prof. Filippi.

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

UniSR un primato a livello mondiale
Premi e riconoscimenti05 giugno 2024
UniSR un primato a livello mondiale
Boletta e Iannacone vincitori di due ERC Advanced Grants
Premi e riconoscimenti11 aprile 2024
Boletta e Iannacone vincitori di due ERC Advanced Grants
Assegnato il finanziamento ERC Consolidator Grant al dott. Donato Inverso
Premi e riconoscimenti08 marzo 2024
Assegnato il finanziamento ERC Consolidator Grant al dott. Donato Inverso
Al Prof. Naldini il Phacilitate Lifetime Achievement Award 2024 per le terapie avanzate
Premi e riconoscimenti22 gennaio 2024
Al Prof. Naldini il Phacilitate Lifetime Achievement Award 2024 per le terapie avanzate