Il Prof. Massimo Filippi, Ordinario di Neurologia UniSR, Direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia UniSR e Direttore dell’Unità di Neurologia, del servizio di Neurofisiologia e dell’Unità di Neuroriabilitazione dell’IRCCS Ospedale San Raffaele è stato eletto Presidente della Giunta del Collegio dei Professori Ordinari di Neurologia.
La nomina avrà decorrenza due anni.
Il Collegio, tramite la sua Giunta, si propone di formulare proposte e di intraprendere iniziative atte a promuovere e tutelare le attività istituzionali di didattica, di ricerca e di assistenza, nel settore scientifico disciplinare MED/26 – Neurologia, Area 06/D6, e di tutelare diritti e dignità della categoria, nel pieno rispetto dell’autonomia delle Scuole di Medicina e delle Facoltà di Medicina di appartenenza. A tale scopo, il Collegio, tramite la sua Giunta, intrattiene rapporti e partecipa ad iniziative con gli organismi istituzionali (nazionali e internazionali). Infine, il Collegio, tramite la sua Giunta, individua le linee di indirizzo generali per definire le politiche di arruolamento collaborando con le istituzioni preposte, nel pieno rispetto delle Commissioni giudicatrici.
Hanno diritto a far parte del Collegio i Professori Universitari Ordinari di Neurologia - SSD MED/26, area 06/D6, in servizio presso gli Atenei italiani.
In qualità di Presidente, il Prof. Filippi rappresenterà il Collegio e ne farà attuare le delibere. Coadiuvato della Giunta, assicurerà il regolare svolgimento delle attività e promuoverà ogni azione utile al raggiungimento delle finalità del Collegio.
“Sono molto onorato per questo prestigioso incarico a cui mi dedicherò con entusiasmo ed energia. Spero vivamente di contribuire a scrivere una pagina importante per la Neurologia italiana, mediante il coinvolgimento di tutti gli attori interessati”
– ha dichiarato il Prof. Filippi.