Intelligenza umana e artificiale: possono convivere? - I webinar UniSR

14 giugno 2023
Eventi

Continua il ciclo di webinar divulgativi gratuiti intitolati "Dialoghi sulla contemporaneità”: il prossimo affronterà il tema dell’Intelligenza Artificiale.

Il prossimo webinar

L’evento, dal titolo “Intelligenza umana e artificiale: possono convivere?” si terrà in streaming Mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 18.30.

Interverranno: Prof. Roberto Mordacci (Facoltà di Filosofia UniSR) e Giuseppe di Ruvo.

L’Intelligenza Artificiale (AI) è una realtà che si sta rapidamente diffondendo in molti ambiti: aziendale, militare, economico ed educativo. Sarà una rivoluzione con cui dovremo confrontarci nel prossimo futuro.

L’AI pone quindi sfide sia sul piano (filosofico) della definizione dell’umano rispetto all’artificiale, sia sul concreto piano delle nostre pratiche sociali, dalla formazione all’imprenditoria. Il compito è quello di comprendere che cosa è specificamente e irriducibilmente umano, non replicabile da una AI, per far valere la differenza essenziale che dà senso alle nostre azioni e ai nostri pensieri.

Segui l’evento online registrandoti a questo link

Effettuata la registrazione riceverai una mail con tutti i dettagli per seguire l’evento.

Dialoghi sulla contemporaneità - I webinar UniSR

L'incontro si inserisce in un nuovo ciclo di webinar divulgativi gratuiti, tenuti da docenti e ricercatori UniSR e aperti a studenti, liceali, famiglie, insegnanti ed educatori.

Durante gli incontri, che si terranno online, verranno trattati temi di carattere filosofico, psicologico, sociologico ed etico riguardanti la società contemporanea.

San Raffaele School of Philosophy 2024
Eventi02 ottobre 2024