Tutte le news

Il Graduation Day dei Master Professioni Sanitarie UniSR

05 novembre 2024
Ateneo

Il 24 ottobre si è tenuto in Università Vita-Salute San Raffaele il Graduation Day dei Master delle Professioni Sanitarie 2023/2024.

Una coinvolgente cerimonia pensata proprio per celebrare i nostri studenti che hanno raggiunto un traguardo molto importante e consegnare loro i diplomi di laurea.

Il Graduation Day è stata un’occasione unica per gli studenti dei Master in Professioni Sanitarie UniSR per ascoltare e trarre ispirazione dai discorsi motivazionali di Greta Elizabeth Muti-Schuenemann, campionessa paralimpica di canottaggio e alumna UniSR e Beatrice Redi, Positive Leadership Coach & Chief Happiness Officer.

Con il suo racconto la nostra Alumna Greta Elizabeth Muti-Schuenemann ha commosso e motivato gli studenti UniSR a guardare da un punto di vista diverso e trasformare le proprie debolezze in punti di forza senza farsi abbattere da queste. Uno spunto di riflessione profondo, condiviso con i colleghi presenti, che testimonia anche la passione e l’impegno che in UniSR cerchiamo di trasmettere per il benessere e la salute a 360 gradi.                         

Beatrice Redi con un approccio chiaro e deciso attraverso il positive coaching ha guidato l’intervento aprendo nuovi  percorsi e spunti per stare bene con sé stessi attraverso i “segreti della felicità”:

Conoscere il bene che già possiedi nella vita è la base per ogni abbondanza. Il nostro cervello tende sempre a vedere ciò che non abbiamo ma bisogna essere grati per tutto ciò che abbiamo

I Master UniSR

Tra le studentesse e gli studenti presenti alla giornata, coloro che hanno partecipato a: Master di I livello in Assistenza avanzata al Paziente critico, Master di I livello in Infermiere e Ostetrica di Ricerca, Master di I livello in Wound Care.

I master delle professioni sanitarie sono un fiore all’occhiello della nostra offerta formativa postgraduate, che copre diverse professionalità sulle tre nostre facoltà.

I master sono occasioni uniche per approfondire la propria conoscenza su degli aspetti molto specifici e tecnici in ambito sanitario e fondamentale è la presenza ravvicinata non solo dell’Ospedale San Raffaele ma anche del Gruppo Ospedaliero San Donato dove si è a stretto contatto con esperti, medici e ricercatori fin da subito, grazie alle attività pratiche e ai tirocini.

Le nuove edizioni del Master in Infermiere e Ostetrica di Ricerca e del Master in Wound Care partiranno l’11 e 13 novembre mentre le ammissioni ai Master in Professioni Sanitarie dell’a.a. 2025/26 si apriranno nella primavera del 2025.

Se non vuoi perdere l’occasione di ricevere una formazione di alto livello come quella che possono offrire i Master UniSR, visita il sito: Scegli il tuo Master Università Vita-Salute San Raffaele

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Eyes of the tiger: la libertà di essere 
Ateneo08 marzo 2025
Eyes of the tiger: la libertà di essere 
Diventa protagonista del cambiamento. Scegli l'Università
Orientamento26 febbraio 2025
Diventa protagonista del cambiamento. Scegli l'Università
Elezioni per i/le Rappresentanti degli/lle Studenti – A.A. 2024/2025
Ateneo24 febbraio 2025
Elezioni per i/le Rappresentanti degli/lle Studenti – A.A. 2024/2025
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia
Eventi10 dicembre 2024
Gender Lunch Seminars: Genere e lavoro in Italia