Tutte le news

Il Graduation Day dei Master Professioni Sanitarie UniSR

05 novembre 2024
Ateneo

Il 24 ottobre si è tenuto in Università Vita-Salute San Raffaele il Graduation Day dei Master delle Professioni Sanitarie 2023/2024.

Una coinvolgente cerimonia pensata proprio per celebrare i nostri studenti che hanno raggiunto un traguardo molto importante e consegnare loro i diplomi di laurea.

Il Graduation Day è stata un’occasione unica per gli studenti dei Master in Professioni Sanitarie UniSR per ascoltare e trarre ispirazione dai discorsi motivazionali di Greta Elizabeth Muti-Schuenemann, campionessa paralimpica di canottaggio e alumna UniSR e Beatrice Redi, Positive Leadership Coach & Chief Happiness Officer.

Con il suo racconto la nostra Alumna Greta Elizabeth Muti-Schuenemann ha commosso e motivato gli studenti UniSR a guardare da un punto di vista diverso e trasformare le proprie debolezze in punti di forza senza farsi abbattere da queste. Uno spunto di riflessione profondo, condiviso con i colleghi presenti, che testimonia anche la passione e l’impegno che in UniSR cerchiamo di trasmettere per il benessere e la salute a 360 gradi.                         

Beatrice Redi con un approccio chiaro e deciso attraverso il positive coaching ha guidato l’intervento aprendo nuovi  percorsi e spunti per stare bene con sé stessi attraverso i “segreti della felicità”:

Conoscere il bene che già possiedi nella vita è la base per ogni abbondanza. Il nostro cervello tende sempre a vedere ciò che non abbiamo ma bisogna essere grati per tutto ciò che abbiamo

I Master UniSR

Tra le studentesse e gli studenti presenti alla giornata, coloro che hanno partecipato a: Master di I livello in Assistenza avanzata al Paziente critico, Master di I livello in Infermiere e Ostetrica di Ricerca, Master di I livello in Wound Care.

I master delle professioni sanitarie sono un fiore all’occhiello della nostra offerta formativa postgraduate, che copre diverse professionalità sulle tre nostre facoltà.

I master sono occasioni uniche per approfondire la propria conoscenza su degli aspetti molto specifici e tecnici in ambito sanitario e fondamentale è la presenza ravvicinata non solo dell’Ospedale San Raffaele ma anche del Gruppo Ospedaliero San Donato dove si è a stretto contatto con esperti, medici e ricercatori fin da subito, grazie alle attività pratiche e ai tirocini.

Le nuove edizioni del Master in Infermiere e Ostetrica di Ricerca e del Master in Wound Care partiranno l’11 e 13 novembre mentre le ammissioni ai Master in Professioni Sanitarie dell’a.a. 2025/26 si apriranno nella primavera del 2025.

Se non vuoi perdere l’occasione di ricevere una formazione di alto livello come quella che possono offrire i Master UniSR, visita il sito: Scegli il tuo Master Università Vita-Salute San Raffaele

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

MEETmeTONIGHT2025, l'evento milanese dedicato alla divulgazione scientifica
Ateneo11 settembre 2025
MEETmeTONIGHT2025, l'evento milanese dedicato alla divulgazione scientifica
Al via la XXIII edizione del Festival BergamoScienza
Ateneo10 settembre 2025
Al via la XXIII edizione del Festival BergamoScienza
L’impatto della conoscenza: il ruolo di UniSR nel contesto nazionale ed europeo
Ateneo17 luglio 2025
L’impatto della conoscenza: il ruolo di UniSR nel contesto nazionale ed europeo
BergamoScienza premiato al CULTURA + IMPRESA 2024
Ateneo08 luglio 2025
BergamoScienza premiato al CULTURA + IMPRESA 2024