Il Prof. Gherlone e UniSR tra i primi al mondo nella classifica internazionale Expertscape

21 dicembre 2018
International MD Program

Expertscape, un’agenzia di rating americana, individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche. Basato sull’analisi di una serie di parametri e diverse variabili, copre tutte le aree della medicina (più di 26,000 argomenti biomedici), classifica esperti e istituzioni secondo la loro disciplina una specifica parole chiave, identifica l’area di ricerca, valuta il numero delle citazioni e la posizione dei nomi fra gli Autori.

Nell’ambito “esperti mondiali per il carico immediato” (una tecnica che prevede il posizionamento chirurgico di impianti dentali ai quali viene applicata una protesi provvisoria entro le 24 ore dall’intervento), il Prof. Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita Salute San Raffaele, Ordinario di Malattie Odontostomatologiche e Direttore del Dipartimento di Odontoiatria dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, risulta 24° esperto al mondo; nella stessa classifica, l’Università Vita-Salute San Raffaele si posiziona come settima al mondo e Milano la seconda città al mondo.

Sempre nella stessa classifica, al n.36 un altro docente di ruolo dell’Università Vita-Salute, il dott. Paolo Capparé, Ricercatore di Malattie Odontostomatologiche, e numerosi docenti a contratto del Corso di Laurea in Odontoiatria: dott. Enrico Agliardi, il dott. Paul Malò, il dott. Carlo Mangano ed il dott. Gioacchino Cannizzaro.

Questo importante riconoscimento conferma l’eccellenza e la chiara fama internazionale del corpo docente di Implantologia Orale dell’Università Vita-Salute San Raffaele

È online il numero di Aprile 2019 di UniScienza&Ricerca
Biblioteca29 marzo 2019