Infermieristica UniSR: l’offerta si amplia con una nuova sede !

27 giugno 2019
Medicina

Si sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Infermieristica UniSR, l’ ateneo potrà contare ben 40 nuovi posti assegnati alla sede decentrata presso gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (IOB).

La storica sede del San Raffaele  per il Corso in Infermieristica si è arricchita dunque di una nuova sede che può contare su due ulteriori poli, grazie alla convenzione stipulata con il Policlinico San Pietro e il Policlinico San Marco, entrambe realtà del Gruppo Ospedaliero San Donato, che ospitano i nuovi studenti.

L’iniziativa nasce sia dalla volontà di rispondere alla reale esigenza del mercato di colmare il crescente fabbisogno di infermieri presente sul territorio regionale, sia per solidificare le potenzialità del Corso di Laurea in Infermieristica. Il corso infatti è riconosciuto tra i migliori a livello nazionale, guardando ai numeri infatti troviamo che il 93,5% dei laureati trovano lavoro entro un anno e riconoscono efficace la laurea nel 100% dei casi. (Dati Alma Laurea 2016).

La sede IOB segue il medesimo percorso formativo, già consolidato dell’UniSR, sotto i medesimi organi accademici, con una sinergia molto forte con la sede di Milano, sia per quanto riguarda la programmazione che per quanto riguarda lo svolgimento effettivo delle attività didattiche e di tirocinio.

“Il punto di forza della formazione infermieristica del San Raffaele è il suo sistema tutoriale, che consiste in una rete di risorse e in un panel di strumenti formativi che permettono allo studente di sfruttare al massimo ogni esperienza accademica, sia di aula che di tirocinio, in un contesto fortemente orientato verso l’innovazione e la ricerca”

Il bando di iscrizione è ancora aperto sul sito UniSR, sarà possibile iscriversi fino al 9 settembre 2019 al test d’ammissione, che si terrà il 14 settembre 2019.

Edoardo Zancanaro, studente MD Program UniSR, presenta il proprio lavoro al Congresso PCR London Valves
Medicina16 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Medicina08 gennaio 2020
Professioni Sanitarie: in UniSR tre Master per ridefinire la carriera
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo23 dicembre 2019
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Aperte le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Ateneo21 dicembre 2019