Anche UniSR ha ospitato UniVAX DAY 2019

01 febbraio 2019
Attività di ricerca

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno si è svolta l’iniziativa UniVaxDay, una giornata nazionale di formazione e sensibilizzazione sul tema dei vaccini indirizzata ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole medie superiori, che si è svolta il 1 febbraio 2019 in contemporanea in 21 Atenei italiani. Promossa dalla Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA), l’UniVax Day vuole essere una vera e propria “vaccinazione” delle nuove generazioni contro l’epidemia di bufale che spesso riguardano il tema dei vaccini, consentendo l’incontro e il dialogo con docenti e ricercatori esperti.

Anche l’Università Vita-Salute San Raffaele ha aderito all’iniziativa, che ha visto la partecipazione dei seguenti relatori:

Prof. Ruggero Pardi, Ordinario di Patologia Generale UniSR, Capo Unità “Biologia leucocitaria” OSR

Prof. Guido Poli, Ordinario di Patologia Generale UniSR, Capo Unità “Immunopatogenesi dell’AIDS” OSR

Prof. Roberto Burioni, Ordinario di Virologia e Microbiologia UniSR

Prof.ssa Anna Odone, Direttore Scuola di Specializzazione in Igiene e Sanità Pubblica UniSR

Dott. Federico Pennestrì, Docente di History of Medicine e di Disturbi Neurologici nell’Anziano UniSR, Professore di Bioetica LSR

Dott.ssa Mirela Kuka, Ricercatrice UniSR, Laboratorio di Dinamica delle Risposte Immunitarie, Divisione di Immunologia, Trapianti e Malattie Infettive OSR

È seguita una interessante e costruttiva tavola rotonda, in cui gli studenti hanno avuto modo di porre domande e confrontarsi con i relatori. Un grazie ai ragazzi che hanno partecipato entusiasti.

Ricerca e Innovazione su tematiche Green: Bandi PON 2021 aperti
Ricerca02 novembre 2021