Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Facoltà di Psicologia

11 febbraio 2020

Cdl triennale Scienze e tecniche psicologiche

Dal 10 febbraio 2020 è possibile iscriversi alla prova di selezione per l’ammissione al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche che si svolgerà in tre sessioni in modalità computer based:

20 maggio 2020 - 22 luglio 2020 – 12 settembre 2020

Numero di posti disponibili: 80

Cdl magistrale in Psicologia

Le iscrizioni online apriranno il 25 settembre 2020 alle ore 12.00 fino a copertura dei posti.

Numero di posti disponibili: 90

Il sistema di iscrizione sarà attivo a partire dalle ore 12.00 del 25 settembre: per coloro che non sono laureati UniSR è possibile procedere fin da subito alla registrazione dei dati anagrafici in modo da poter procedere direttamente con l’iscrizione a partire dalle 12.00 del 25 settembre.

Cdl magistrale in Cognitive psychology & health communication

L'ammissione al Corso di laurea magistrale a titolo congiunto in Psicologia cognitiva nella Comunicazione della Salute (cognitive Psychology in Health Communication) è regolata da una selezione sulla base del numero di posti disponibili.

Numero di posti disponibili: 30

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente attraverso l'apposita procedura entro il 30 giugno 2020 collegandosi al sito Internet  www.mphc.usi.ch/procedure e seguendo le indicazioni pubblicate. È possibile presentare domanda d'ammissione online oppure in versione cartacea. Il termine d'iscrizione per gli studenti che necessitano di un visto è fissato al 30 aprile 2020.

Study Advisory Service
email  studyadvisor@usi.ch
tel      +41 58 666 47 95 / 46 93
Università della Svizzera italiana
Via Buffi 13 - 6900 Lugano, Switzerland

Per tutte le procedure di ammissione visita la sezione AMMISSIONI  del nostro sito ! Seguendo i link relativi ai singoli corsi, nell’elenco, è possibile accedere ai bandi e alle modalità di ammissione ai percorsi formativi  dei singoli corsi.

Per chiarimenti in merito alla procedura online di iscrizione indirizzare le richieste preferibilmente tramite e-mail:

Numero verde: 800 33 90 33
(attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00)

Ufficio Ammissioni
0291751.500 (Lunedì - Venerdì 9.00-12.30/14.00-17.00)
e-mail: ammissioni@unisr.it

Se sei ancora indeciso o hai bisogno di maggiori informazioni puoi consultare  gli eventi organizzati dall’Ateneo dedicati alle varie Facoltà ed anche ai singoli corsi di laurea: vieni a conoscere UniSR da vicino!

Rimani aggiornato su tutti i prossimi eventi di Orientamento in UniSR !

Ricerca UniSR studia l’impatto del lockdown sul sonno degli studenti universitari
Ricerca16 luglio 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Psicologia18 giugno 2020
Trappola del senno di poi e coronavirus: cosa dicono le neuroscienze?
Quel virus d’oltremare–ovvero, come influenzare velatamente i nostri giudizi
Curiosiscienza08 giugno 2020
Quel virus d’oltremare–ovvero, come influenzare velatamente i nostri giudizi
Health Communication: come può aiutare in situazioni simili a quella che stiamo vivendo?
Psicologia05 giugno 2020