Workshop: Phenomenology Today

08 aprile 2021
Filosofia

Riprendono gli appuntamenti del Workshop Phenomenology Today, organizzato dal Centro di Ricerca PERSONA della Facoltà di Filosofia UniSR. Un ciclo di seminari sui principali temi della discussione filosofica contemporanea all’interfaccia tra fenomenologia, ontologia sociale e filosofia della mente.

Il programma:

• Giovedì 8 aprile, ore 14-16
    Giulia Piredda (IUSS Pavia), Situated affectivity: a guide for the perplexed
  • Giovedì 29 aprile, ore 14-16
    Ali Yousefi Heris (IPM), Folk and Scientific Emotion categories
  • Mercoledì 12 maggio, ore 14-16
    Luca Vanzago (Università di Pavia), L'esperienza del dolore. Modelli filosofici a confronto
    Seminario didattico della Facoltà di Filosofia UniSR (in live streaming al link: https://intranet.unisr.it/livecesano/)
  • Mercoledì 26 maggio, ore 9-11
    Emanuele Caminada (KU Leuven), I mondi della vita – Husserl e Lévy-Bruhl (in live streaming al link: https://intranet.unisr.it/livecesano/)

Direzione scientificaFrancesca De Vecchi, Vincenzo Costa, Francesca Forlé, Roberta De Monticelli
Organizzazione: Marco di Feo, Nicole Miglio

Scarica la locandina qui:

Programma Workshop Phenomenology Today

Come partecipare?

I seminari sono aperti a tutte le persone interessate e, salvo dove diversamente indicato, si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams. Il codice di accesso per gli studenti e i docenti UniSR è rgsfgly (Team: Workshop Phenomenology Today).

Per gli esterni all’organizzazione è richiesta la registrazione scrivendo a ninicole.miglio@gmail.com

Summer School UniSR: 14-18 giugno 2021
Filosofia14 giugno 2021