PhD in Medicina Molecolare

16 dicembre 2022
Post lauream

Sono state riaperte le iscrizioni al nostro Corso di Dottorato in Medicina Molecolare per l’a.a. 2022-2023.

La scadenza per la sottomissione delle domande è mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 13.

Consulta il Bando

Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare è finalizzato a fornire una guida, un supporto e una formazione eccellente ai laureati interessati a comprendere i processi molecolari alla base delle malattie umane e a contribuire all’elaborazione di nuove terapie.

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare opera nell’ambito dell’IRCCS Ospedale San Raffaele (OSR), permettendo agli studenti di dottorato una formazione pratica e lo svolgimento del progetto di ricerca all'interno delle strutture ospedaliere, sia nei reparti clinici sia negli oltre 100 laboratori di ricerca.

Coordinatore del Dottorato: Prof. Carlo Tacchetti

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare si divide in cinque curricula, che coprono ampi settori della Medicina Molecolare:

• Biologia Cellulare e Molecolare
  • Immunologia e Oncologia di Base e Applicate
  • Medicina Clinica e Sperimentale
  • Neuroscienze e Neurologia Sperimentale
  • Terapia Genica e Cellulare

Il Corso di Dottorato in Medicina Molecolare offre anche un Programma Physician-Scientist, che consente la frequenza congiunta dell’ultimo anno di una Scuola di Specializzazione UniSR e del primo anno di Corso di Dottorato.

Sono messe a concorso complessivi 8 borse a progetto triennali.

Tutte le informazioni inerenti alle procedure di ammissione sono reperibili sul sito al seguente link:

Al San Raffaele uno studio clinico per testare un vaccino terapetico contro l'HIV
Medicina05 dicembre 2023
Dottorati UniSR 2022-2023