Dottorato di Ricerca in Filosofia
Importo borse e contributi
A tutti gli studenti iscritti al corso di Dottorato si garantisce un contributo economico full-time.
L’importo annuale della borsa di studio, assoggettabile al contributo previdenziale INPS a gestione separata secondo la normativa vigente è pari a € 16.243,00.
Il mantenimento dello status di PhD Student e il rinnovo della borsa di studio dipendono dal risultato positivo di una verifica annuale sul progresso scientifico del progetto di ricerca.
Per ogni anno di dottorato, escluso l’eventuale periodo di proroga, tutti gli studenti hanno a disposizione un budget di ricerca (€ 1.624.30 all’anno) che può essere utilizzato per la partecipazione a seminari e convegni.
I residui non utilizzati entro la durata legale del Corso non potranno essere utilizzati durante l’eventuale periodo di proroga o nel tempo compreso tra la chiusura della durata legale del Corso e il conseguimento del titolo.
Tutti i dottorandi devono svolgere periodi di frequenza di attività formative e/o di ricerca presso Istituti Scientifici o laboratori stranieri o internazionali, secondo le modalità e i tempi stabiliti dal Supervisore per un periodo di almeno 6 mesi fino ad un massimo di 12 mesi.
L’importo della borsa di studio è aumentato del 50% per un massimo di 12 mensilità per i dottorandi titolari di borsa di studio triennale.
I dottorandi senza borsa riceveranno, proporzionalmente al periodo trascorso all’estero, un importo pari a quello corrisposto ai dottorandi con borsa da utilizzare per rimborso delle spese di viaggio e alloggio sostenute durante il suddetto periodo.