Tutte le news

Anche per l’aa 2020/2021 UniSR ha aperto i bandi per il Dottorato di Ricerca in Filosofia

08 giugno 2020
Post lauream

Grazie alla presenza di cinque centri di ricerca interni e di uno interuniversitario all’ambiente ricco di stimoli e attento alle intersezioni tra filosofia e ricerca nelle scienze naturali e sociali, anche quest’anno  i vincitori del bando avranno la possibilità di ricevere una preparazione interdisciplinare di eccellenza.

Le procedure d'ammissione per l'a.a. 2020/2021 sono disponibili a questo link.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Corso, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che siano in possesso di laurea secondo il vecchio ordinamento o a ciclo unico, o di laurea specialistica o magistrale o di analogo titolo accademico conseguito all'estero, preventivamente riconosciuto dalla Commissione Giudicatrice del Dottorato, anche nell’ambito di accordi o trattati internazionali e/o accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità.

I laureandi possono presentare domanda di ammissione purché conseguano il titolo entro il termine massimo del 31 ottobre dello stesso anno.

La deadline per la sottomissione da parte dei candidati della domanda di partecipazione al concorso per l'ammissione al Dottorato è fissata alle ore 13 del 27 luglio 2020.

La deadline per i referenti per caricare le lettere di referenze (secondo le modalità riportate nel bando) è il 29 luglio 2020.

Coordinatore del corso: prof. Massimo Reichlin

Il bando prevede l’attivazione di due Curricula: Discipline Filosofiche e Philosophical Issues in an International Perspective.

Responsabile del Curriculum in Discipline filosoficheProf. Francesco Valagussa

Il curriculum in Discipline filosofiche sviluppa ricerche attorno alle principali aree di studio oggetto della ricerche nella Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Responsabile del Curriculum Philosophical Issues in an International PerspectiveProf.ssa Claudia Bianchi

Il secondo curriculum sviluppa i medesimi temi del primo, e dunque le quattro aree di etica e filosofia della persona, filosofia della mente e del linguaggio, metafisica ed estetica, storia delle idee, rivolgendo una particolare attenzione culturale e formativa al contesto internazionale della ricerca.

 

 

Condividi l'articolo

Ti potrebbero anche interessare

Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021: termini chiusi
Ateneo31 luglio 2020
Dottorati UniSR per l’aa 2020/2021: termini chiusi
Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria: iscrizioni aperte fino al 6 agosto
Ateneo28 luglio 2020
Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria: iscrizioni aperte fino al 6 agosto
UniSR e Dynamo Camp insieme nella seconda edizione del master in Terapia Ricreativa
Post lauream23 luglio 2020
UniSR e Dynamo Camp insieme nella seconda edizione del master in Terapia Ricreativa
Workshop Phenomenology Today: 4 giugno 2020 il prossimo incontro
Post lauream20 maggio 2020
Workshop Phenomenology Today: 4 giugno 2020 il prossimo incontro