Dal 15 al 18 giugno 2022 si è svolta la decima edizione di Europerio, il più accreditato e prestigioso evento scientifico di Parodontologia a livello internazionale, organizzato a Copenaghen dalla Federazione Europea di Parodontologia (EFP).
Tra gli esperti a livello internazionale, quest’anno anche il Prof. Massimo de Sanctis, Titolare della Cattedra di Parodontologia del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria UniSR, che per la sessione live di chirurgia mucogengivale ha svolto due interventi chirurgici in diretta streaming nell'aula plenaria alla presenza di circa 8000 partecipanti.
Tali interventi prevedevano differenti tecniche di chirurgia mucogengivale per il trattamento di recessioni gengivali multiple.
Il Prof. de Sanctis, in diretta dalla Dental School facente parte dell’Unità Complessa di Odontoiatria dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (direttore Prof. Enrico Gherlone), ha eseguito e commentato la tecnica chirurgica a lembo multiplo spostato coronalmente associato a innesto connettivale, da lui introdotta, pubblicata in letteratura e ad oggi una delle più utilizzate.
Maggiori informazioni su Europerio qui